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Brand contents

L’evoluzione del
marketing

Brand contents

Quello dei brand contents è un tema centrale nell’evoluzione del marketing, tuttavia nella sua sostanza ha più a che fare con i mass media e con l’editoria: i nuovi media con tutta la loro facilità percepita dal pubblico e tutta la complessità provata da chi ci lavora, hanno potenzialità enormi per le aziende.

Sono contenuti multimediali, testi e audio, costruiti su comunicare un mondo, uno stile di vita, un mood, un’emozione, un divertimento.

L’idea di base è che ogni azienda è, in potenza, un editore. Ha la possibilità di raccontare il suo universo, i suoi principi, la sua etica e i suoi prodotti con il VALORE AGGIUNTO del lavoro dei professionisti della comunicazione, scrittori, storyteller, blogger (solo se autorevoli), registi e altri protagonisti.

Esempi: i cortometraggi di grandi registi per CartierMiu MiuChanel. Le guide di viaggio di Louis Vuitton o Nivea. Ma anche il magazine online Swide di Dolce&Gabbana, e quello della Coca Cola.


Come li facciamo noi

Per 22HBG la parola chiave è qualità dei contenuti. Abbiamo uno staff di I.T. di giovani eccellenze…

… una rete capillare di giornalisti, scrittori, sceneggiatori, grafici, fotografi, videomaker in grado di produrre contenuti taylor made per tutte le esigenze di un’azienda che persegue un’evoluzione internazionale. Siamo in grado di attivare blogger e social media strategist per stabilire contatti diretti con pubblici selezionati e di farli muovere sui punti vendita.

Contenuti: aspirazionali , emozionali , esperienziali, giocosi, utili e fruibili in movimento.

Pensiamo che i contenuti, oltre a essere autorevoli debbano essere anche DI SERVIZIO. Siamo forti nella creazione di pacchetti che comunichino ai clienti/utenti/pubblico .

Cosa facciamo

App, siti, web radio, web tv, magazines online e offline, coffee table books (digitali e cartacei), blog, formati virali gaming su misura e molto altro.

Offriamo anche servizi di strategia e cura dei social network.

Che cosa restituiamo

Decidiamolo insieme: un’alternativa efficace alla comunicazione (ContentWise valuta una virata sul brand contents del 27% circa del budget che i marchi comunicazione).
Un aumento della brand reputation

Una comunicazione low cost verso nicchie di mercati anche esteri.

Profilazione dei consumatori per ricerche di mercato ed eventi di supporto ai retailer. Costruzione o consolidamento del DNA della propria azienda.

F.A.Q.

Se non è ancora chiaro o hai dubbi e domande o desideri un preventivo contattaci:

info@22hbg.com