Catalogo dei MILLENNIAL: Ariana DeBose. La tua enciclopedia dei millennial

25 Marzo 2022
407 Visualizzazioni

Chi è Ariana DeBose, l’Anita di Spielberg in West Side Story

NOME Ariana DeBose
LUOGO NASCITA Raleigh (USA)
DATA NASCITA 25 gennaio 1991
SETTORE Cinema, Teatro
NAZIONALITÀ Statunitense
MILLENNIAL FACTOR Genderfluid

Chi è

Dalla campagna, al teatro… fino a Hollywood. Ariana DeBose è l’attrice-cantante-ballerina scelta da Steven Spielberg per interpretare il ruolo di Anita nel remake di West Side Story, il film musicale che segue le avventure dei moderni Romeo e Giulietta divisi dalle faide tra gang newyorkesi.

Ariana DeBose è nata nel North Carolina ma ha alle spalle un vero mix di origini esotiche: afroamericane, italiane e portoricane. Sarà forse l’interculturalità intrinseca a darle quel quid in più?

È partita dal reality So You Think You Can Dance, ha frequentato numerosissimi palcoscenici fino a debuttare per il cinema con The Prom. Nonostante sia “nuova” nell’ambiente, in West Side Story ha colpito nel segno. Forse perché ha avuto le dritte giuste dall’attrice originale (Rita Moreno) o forse perché è una millennial che non ha paura di confrontarsi con i più esperti. Rimane il fatto che si è fatta notare come nessun altro, guadagnando feedback positivi e conquistando il grande pubblico.

Per questo ruolo ha in tasca il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award, ma non c’è due senza tre, si è guadagnata anche l’Oscar. Ci sono altre produzioni più che rinomate nel suo prossimo futuro, tra film d’azione, thriller, e pellicole di fantascienza.

Un’icona per millennial e genZ

Ariana DeBose si è sempre detta genderqueer: non si identifica in un genere preciso, non individua il partner ideale sulla base del sesso biologico. Non si pone alcun filtro nel rivelare che frequenta persone di entrambi i sessi, anche se pare prediligere le donne. Forse anche per questo motivo ha un grande seguito sui social network come Instagram, è una fonte di ispirazione per tutti gli appartenenti alle nuove, fluide generazioni.

Ariana DeBose sui social:

Instagram

LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti

Foto: frame film West Side Story

Leggi anche: