Catalogo dei MILLENNIAL: Davide Locatelli. La tua enciclopedia dei millennial

1 Marzo 2022
2983 Visualizzazioni

Chi è Davide Locatelli, il millennial col pianoforte al consolato dell’Ucraina

NOME Davide Locatelli
LUOGO NASCITA Bergamo
DATA NASCITA 22 agosto 1992
SETTORE Musica
NAZIONALITÀ Italiana
MILLENNIAL FACTOR Creativo

Chi è

In tempi di disperazione, basta poco. Lo sa bene Davide Locatelli che davanti al consolato ucraino a Milano, nel pieno della guerra russa in Ucraina, si è presentato con il suo pianoforte a coda per suonare Imagine di John Lennon.

Certo che non avrebbe cambiato nulla ma altrettanto sicuro che, in un momento tensione come quello della guerra, ogni gesto di pace è una consolazione. Consolazione per chi ha ascoltato mentre era in coda lì davanti alla piccola Ucraina in territorio italiano e per coloro che, pur non assistendo all’esibizione dal vivo, hanno visto il video ampiamente diffuso sui social dallo stesso millennial e dalla stampa.

Davide Locatelli è pianista e compositore. Figlio di Claudio, batterista del gruppo di rock progressivo italiano Dalton, Davide può contare già con un seguito non indifferente di pubblico: sia di ascoltatori, che sui social network dove vengono molto apprezzati i suoi video.

Il suo idolo è Chester Bennington, cantante dei Linkin Park morto troppo in fretta. A lui, Davide Locatelli ha dedicato diversi assoli col pianoforte o meglio, interpretazioni, dei suoi successi. Il pianista, che vanta numerose collaborazioni, oggi pubblica per Sony Music. Con loro, a maggio 2019, ha pubblicato il suo primo brano originale – Sugar Land – e meno di un anno dopo il secondo lavoro: Experience, scritto insieme a Roberto Rossi.

Sul suo canale Instagram, Davide condivide numerosi video delle sue esibizioni live e delle cover. La sua notorietà è in evidente fase ascendente – è anche giudice fisso ad All Togheter Now su Canale 5 – e il gesto simbolico davanti al consolato ha fatto bene anche in questo senso. «I am in front of the Ukrainian embassy in Milan… “Imagine all the people, livin’ life in peace”», è stata l’intro del suo messaggio di pace da ascoltare.

Davide Locatelli sui social

Instagram

LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti 😉

Leggi anche:

Exit mobile version