fbpx

Catalogo dei MILLENNIAL: Diletta Leotta. La tua enciclopedia dei millennial

17 Agosto 2023
650 Visualizzazioni

Diletta Leotta, millennial al top, è una delle giornaliste sportive più amate in Italia. 32 anni, la passione per la televisione e per la radio, una bellezza mozzafiato e una famiglia da amare: i sogni sono diventati per lei realtà.

NOME: Diletta Leotta, all’anagrafe Giulia Diletta Leotta

LUOGO DI NASCITA: Catania

SETTORE: Televisione, Radio

MILLENNIAL FACTOR:

Chi è Diletta Leotta

Nata a Catania il 16 agosto 1991, Diletta Leotta ha 32 anni ed è del segno del Leone. È figlia dell’avvocato civilista Rori e di Ofelia e ha anche un fratello di nome Mirko, di professione chirurgo estetico.

A soli 15 anni Diletta Leotta comincia a partecipare a vari concorsi di bellezza e conclusi gli studi si diploma al Liceo Scientifico della sua città natale. Nel 2015, invece, ottiene la Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso la LUISS di Roma.

Dopo avere partecipato a vari concorsi di bellezza (tra cui compare anche Miss Italia 2009), Diletta Leotta comincia a farsi strada nel mondo della televisione e dello spettacolo. Inizia con realtà piccole legate alla sua terra di origine, per poi arrivare a grandi nomi, come Mediaset: è il 2011 quando Leotta entra in azienda. Conduce Il compleanno di La5 e un anno dopo diventa “meteorina” di Sky Meteo 24. Seguono altre occasioni, come la conduzione di RDS Academy, il primo talent dedicato alla radio su Sky Uno, o la conduzione di Sky Serie B su Sky Sport. Con il passare degli anni Diletta Leotta si specializza nel settore sportivo, da lei ancora oggi molto amato.

Dopo la sua prima apparizione al Festival di Sanremo (è il 2017), Diletta Leotta è chiamata a condurre il programma radiofonico 105 Take Away accanto a Daniele Battaglia.

Il palco dell’Ariston la accoglie nuovamente nel 2020: Leotta affianca Amadeus sia nella prima, sia nella quinta serata della kermesse e il suo discorso sulla bellezza genera non poche polemiche.

Sapevate che appare anche nel film 7 ore per farti innamorare? Lì interpreta se stessa. Un anno dopo, nel 2021, presenta una puntata di Striscia la Notizia insieme ad Alessandro Siani, ma Leotta continua a essere il volto di DAZN dal 2018: è lo sport il suo pane quotidiano.

Il 16 agosto 2023, giorno del suo 32esimo compleanno, nasce la sua prima figlia, Aria, avuta dal compagno Loris Karius.

Diletta Leotta: c’è chi la ama e chi la detesta, specie sui social

Il nome di Diletta Leotta è ormai un bersaglio molto facile. Basta fare un giro sui suoi profili social per rendersi conto della quantità di haters che la giornalista sportiva ha addosso.

Tra chi la critica per la chirurgia, spesso considerata eccessiva, e chi non fa altro che commentare il suo aspetto fisico, i contenuti di Diletta Leotta sono sempre nel mirino social. Complici di tale vociare sono anche le relazioni che la giornalista di Catania ha avuto in passato: più o meno durature, queste hanno contribuito a fare parlare di lei.

Diletta Leotta sui social

Instagram

Facebook

Twitter

Leggi anche: