Catalogo dei MILLENNIAL #96 Francesca Pascale. La tua enciclopedia dei millennial

Avatar
26 Luglio 2020
384 Visualizzazioni

Chi è Francesca Pascale, la millennial col vitalizio

NOME Francesca Pascale
LUOGO NASCITA Napoli
DATA NASCITA 15 luglio 1985
SETTORE Politica, Televisione
NAZIONALITÀ Italiana
MILLENNIAL FACTOR Impaziente

Chi è

Francesca Pascale, professione: politica e showgirl. Più nello specifico, per essere precisi e fedeli alla realtà, ex fidanzata di Silvio Berlusconi. Cioè la sintesi perfetta tra quei due mondi. Della vita pubblica della napoletana si potrebbe dire ben poco altro. E infatti, così sarà.

Sicuramente, dopo l’accordo di ‘separazione’ tra lei e l’ex presidente del consiglio, Pascale è entrata di prepotenza nell’esclusivo club dei pensionati d’oro italiani. Da luglio 2020, oltre alla ‘buonuscita’ da 20 milioni di euro, due milioncini per ciascun anno di ‘lavoro’, pardon, di fidanzamento con Silvio, riceverà un assegno da un milione all’anno. Insomma, tra Tfr e vitalizio, i dieci anni di relazione con il Cavaliere per la millennial sono stati l’affare della vita. Amore, sentimenti e esperienze di coppia a parte, chiaramente.

Dopo l’annuncio ufficiale della rottura tra i due, arrivato alcuni mesi prima del ricco contratto di ‘separazione’ e affidato a un comunicato stampa di Forza Italia, Francesca si era detta sorpresa dalla notizia. Probabilmente si riferiva sia all’addio ma anche e soprattutto alle foto di Berlusconi e la deputata Marta Fascina, pubblicate alcune ore prima da Diva e Donna. «Sono stupita» , aveva detto. « L’unica cosa che posso dire – le sue parole – è che al mio Presidente vorrò sempre un infinito bene. Gli auguro tutta la felicità del mondo e spero che possa trovare una persona che si prenda cura di lui come ho fatto io».

Un messaggio che più che d’amore, sembra la lettera di licenziamento di una badante molto premurosa. Una verità in fondo perché Francesca, merito dei suoi cagnolini o della gelosia chi lo sa, in effetti sembra riuscita nella difficile impresa di tenere lontano dai guai e a bada, appunto, mister B.

D’altronde, la cotta di Francesca Pascale per il Cavaliere partiva da lontano: era ancora una ragazzina iscritta a Scienza Politiche e con entusiasmo si era lanciata come candidata azzurra alle elezioni municipali di Napoli. Gli 88 voti ottenuti, come nemmeno i 49 anni di differenza d’età con il suo presidente, non sono stati un ostacolo per quel sogno d’amore. Ma nemmeno per quello politico, visto che alla fine è riuscita a farsi eleggere come consigliera provinciale.

Dopo un po’ di attesa – pare che dopo averlo conosciuto, le avesse subito proposto di scambiarsi i numeri di telefono – la millennial, che nel frattempo si era data da fare come showgirl a Telecapri e Telecafone ma anche come fondatrice del comitato “Silvio ci manchi“, ottenne quello che voleva. Dieci anni che, tra lezioni di bon ton e dizione, le hanno stravolto la vita. E indietro non si torna, Tanto che il suo ex le ha pure concesso di restare a vivere nella casuccia di Casatenovo, a Villa Maria. Il minimo.

Francesca Pascale sui social:

Instagram
Twitter

LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti 😉

Leggi anche: