fbpx

Catalogo dei MILLENNIAL: Jessie Buckley. La tua enciclopedia dei millennial

24 Marzo 2022
475 Visualizzazioni

Chi è Jessie Buckley, l’attrice che ha perseverato fino agli Oscar 2022

NOME Jessie Buckley
LUOGO NASCITA Killarney (Irlanda)
DATA NASCITA 28 dicembre 1989
SETTORE Cinema
NAZIONALITÀ Irlandese
MILLENNIAL FACTOR Multitasking, testarda

Chi è

Jessie Buckley è un’attrice irlandese bella tenace, una di quelle millennial che persevera finché non raggiunge il suo obiettivo. Possiamo dire che in parte ce l’abbia fatta, vista la sua candidatura agli Oscar 2022 come miglior attrice non protagonista per la parte nel film “La Figlia Oscura” di Maggie Gyllenhaal. Candidatura che, chissà, potrebbe trasformarsi in una vittoria.

Nata nella contea irlandese di Kerry, era la maggiore dei cinque figli di un barista e di un’insegnante di canto. Fu proprio quest’ultima a portarla sulla via delle arti dello spettacolo, creando un piccolo pozzo di abilità: la giovane Jessie Buckley suonava il pianoforte, il clarinetto, l’arpa e nel frattempo allenava strenuamente le sue doti canore e di recitazione.

La via era chiara: voleva vivere di spettacolo. Anche davanti a rifiuti e porte chiuse, la Buckley non si è scoraggiata e ha deciso di partecipare al talent show “I’d Do Anything”. Da quel momento la sua carriera è decollata: musical, spettacoli, programmi televisivi, fino a interpretare una parte nella miniserie Chernobyl (Lyudmilla Ignatenko) e nel film La Figlia Oscura.

Non una donna che passa inosservata, sia per le sue doti artistiche che per la sua bellezza: nel 2022 è stata nominata attrice più sexy dalla rivista Glam’Mag. Forse ancora più rilevante è la sua apparizione fra le 10 attrici più pagate nel 2022 su People With Money. Quella bambina cocciuta ha sfondato l’obiettivo.

Jessie Buckley in La Figlia Oscura

Non protagonista, ma quasi. Leda, interpretata da Olivia Colman, intraprende un viaggio nei meandri della sua mente e dei suoi ricordi, ripercorrendo timori e paure, rimettendo in discussione la sua figura di madre e le scelte prese in passato. Ed è qua che interviene Jessie Buckley interpretando Leda, la protagonista, nella sua versione di giovane neo-mamma. Difficile reggere il confronto con una magistrale Olivia Colman, ma la Buckley, evidentemente, non ha titubato.

Jessie Buckley sui social:

Instagram
LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti 😉

Leggi anche: