Catalogo dei MILLENNIAL: Lily Collins. La tua enciclopedia dei millennial

12 Agosto 2023
962 Visualizzazioni

Lily Collins, classe 1989, generazione Millennial, è un’attrice che sa il fatto suo. Grande appassionata di recitazione, di giornalismo e di moda, è la Emily in Paris più cool che ci sia. Figlia proprio di quel Phil Collins, Lily è riuscita a toccare tutte le sue passioni e a farne tesoro, oltre che vita.

NOME: Lily Collins

LUOGO DI NASCITA: Guildford, Inghilterra

SETTORE: Cinema

MILLENNIAL FACTOR: stile da vendere, passione e carisma

Chi è Lily Collins

Lily Collins nasce a Guildford, nel sud-est dell’Inghilterra, il 18 marzo 1989. Il cognome ci dice qualcosa e in effetti Lily è figlia del noto musicista Phil Collins, mentre la madre è l’ex Presidente del Beverly Hills Women’s Club Jill Tavelman.

Quando ha solo due anni Lily ottiene la sua prima parte sul piccolo schermo: è la serie-tv Growing Pains ad accoglierla ed è forse quello il momento in cui la scintilla della recitazione entra a fare parte della sua vita. Passano tre anni e la piccola Collins si tuffa nel mondo del teatro, entrando a fare parte di un’accademia di arte drammatica.

Dopo il divorzio dei genitori, all’età di sette anni si trasferisce a Los Angeles con la madre, dove si diplomerà all’Harvard-Westlake School e dove, dopo qualche anno, conseguirà la laurea presso l’University of Southern California in giornalismo televisivo. Scrive articoli per importanti giornali ed è anche chiamata a lavorare come modella.

Il 2009 è l’anno in cui il grande schermo la chiama: Lily Collins entra nel cast di The Blind Side e la sua carriera comincia a prendere il volo. Seguiranno altri progetti, tra cui: Shadowhunters – Città di ossa, Biancaneve, Scrivimi Ancora, Fino all’Osso, Ted Bundy – Fascino Criminale e, ovviamente, Emily in Paris. Con quest’ultima Collins diventa una vera icona di stile: la serie di Netflix ha un successo incredibile (anche se non è particolarmente lodata dalla critica e dal pubblico) e tutte impazziscono per i look iconici di Emily Cooper.

La carriera cinematografica di Lily Collins vanta grandi numeri: sei progetti per la televisione, sedici per il cinema e due progetti come doppiatrice.

Nel 2023 Lily Collins annuncia un nuovo progetto insieme a Mattel: l’attrice sarà nel cast del live-action di Polly Pocket.

La passione per le parole è sempre presente

Lily Collins è un’attrice affermata, ma sappiamo che le parole hanno sempre fatto parte della sua vita. Oltre ad avere scritto numerosi articoli, la Emily in Paris ha anche pubblicato un libro. Il titolo è Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me ed è un racconto autobiografico in cui parla della sua adolescenza e dei suoi disturbi alimentari.

Lily Collins sui social

Instagram

Facebook

Twitter

Leggi anche:

Exit mobile version