fbpx

Dergano Tecnomagica. Una rassegna di eventi tra vino, fiori e arte dell’Altrove

2 Febbraio 2024
888 Visualizzazioni

Due mesi invernali all’insegna dell’arte visionaria che guarda a un futuro di coesione tra “sapiens e macchina”. Al via la rassegna culturale Dergano Tecnomagica: uno spazio per connettere visioni in una location d’eccezione che apre a tutta la comunità.

Domani, 3 febbraio 2024, dalle ore 16.00 alle 20.00, sarà inaugurata la rassegna di eventi “Dergano Tecnomagica” dedicata al dialogo tra Inconsci Collettivi. 

Un progetto ideato e curato dal collettivo DustyEye, che unisce artisti e menti per favorire la circolazione di idee e la produzione artistica sull’Altrove, insieme a Giulio, neo-imprenditore milanese che da poco ha realizzato il sogno di aprire un’attività commerciale, che di commerciale ha solo lo status legale. “Piante e Vino”: la location che ospiterà la rassegna artistica non è solo un negozio, ma un centro aggregativo che unisce le due più grandi passioni del proprietario con l’obiettivo di dare vita a esperienze condivise con la comunità. 

L’idea di creare questo evento nasce dall’unione di due realtà distinte, ma accomunate dall’amore per la comunità e per la propria “bolla felice” in una Milano frenetica e spesso asettica: Dergano. Un quartiere a nord di Milano che si presenta come un vero e proprio laboratorio di idee e stimoli. Non a caso, proprio Dergano farà da cornice all’incontro tra artisti, pensatori, visionari e curiosi di tutta la zona. L’obiettivo è quello di “fare comunità”, di animare la piazza, di connettere e di ispirare attraverso l’arte. 

Per quattro sabati invernali numerosi artisti accomunati da una visione futuristica (alcuni dei quali già parte del collettivo DustyEye) saranno invitati presso “Piante e Vino” per un pomeriggio di cultura. In questa occasione gli artisti non porteranno avanti una mostra personale, ma daranno vita a un momento di dialogo con i presenti portando in loco opere rappresentative della loro produzione, lavorando sul posto e raccontando qualcosa del proprio percorso creativo.

Gli appuntamenti della rassegna:

  • Sabato 3 febbraio – dalle 16.00 alle 20.00:  Ivan Hurricane e L.Elrah con accompagnamento sonoro di Vijaya
  • Sabato 17 febbraio – dalle 16.00 alle 20.00: Anna Avvassena e Reshi con accompagnamento sonoro di Isygold
  • Sabato 02 marzo – dalle 16.00 alle 20.00: Edoardo Winston e De La Vega con accompagnamento sonoro di Blowjoe
  • Sabato 16 marzo – dalle 16.00 alle 20.00: Sib, Bitnb, Viperhaze e Waro con accompagnamento sonoro di Lady Vie
  • Sabato 23 marzo – chiusura della prima edizione con tecnorituale

Dergano Tecnomagica - rassegna culturale

Link alla rassegna completa: https://www.dustyeye.com/derganotecnomagica

In copertina: opera di L.Elrah (https://www.instagram.com/lel_ra_h/?igsh=MWgxaGl6bnpmbmF3cA%3D%3D)