Bad Guy testo. Il segreto di una relazione? Comportarsi come un uomo

Consuelo Crespi
6 Maggio 2019
1310 Visualizzazioni

Il segreto in una relazione di successo è comportarsi come un uomo. Come farlo, ce lo spiega Billie Eilish in Bad Guy testo.

 

Billie Eilish che bella scoperta… una ragazzina di 17 anni che, insieme al fratello Francis O’ Connel, pompa della musica come si deve oscurando una volta per tutte le solite pop star americane coi loro bei sorrisi. Lei si stacca i denti, vomita e si mangia i ragni ma la sua musica è molto personale. Sicuramente pazza, con dei tratti pop ed elettronici, saltellante e perversa.

La sincerità l’ha trasformata in poco tempo in una macchina che macina milioni di stream e di dollari e il suo primo album When we all fall asleep, where do we go? è un mezzo capolavoro, nessuno può dire niente al riguardo.

 

Ci sono tanti pezzi che vale la pena ascoltare come Bury a friend in cui racconta il desiderio di seppellire vivo un suo amico o Bad Guy testo in cui, nonostante la giovane età, spiega che l’unico modo per sopravvivere ad una relazione è comportarsi come dei grandissimi stronzi, o meglio come degli uomini.

 

Billie Eilish si trasforma nel Bad Guy della relazione, e nel testo dice di essere così cattivo da non piacere a sua madre, da sedurre suo padre, un tipo così rozzo da non averne mai abbastanza. Provate ad essere un pochino così e vedrete che le vostre relazioni saranno fantastiche, almeno per voi.

Forse gli uomini sono corpi con un pene attaccato, fine

Come dice Bad Guy testo, dopo un po’ bisogna capire che agli uomini va data la giusta importanza, non bisogna né sminuirli, né osannarli, vanno semplicemente trattati per quello che sono: dei maschi, dei corpi con un pene attaccato, fine.

Non saranno mai il tuo salvatore o il tuo principe azzurro, ma nemmeno la tua rovina o la causa della tua disperazione, sono solo un’entità piacevole da avere a fianco. Badate bene, non è un discorso femminista: io senza un uomo che mi porta fuori a cena e che mi scorrazza in giro per la città proprio non ce la farei, voglio sentirmi coccolata, protetta e con la cena pagata.

Questi sono i bisogni femminili basilari che vanno assolutamente assecondati, ma per il resto dobbiamo imparare ad essere un po’ come loro, a fottercene e assecondare i nostri istinti. Prendiamo quello che ci spetta ma allo stesso tempo facciamo quello che ci pare, senza troppi ringraziamenti come in Bad Guy testo: “Don’t say thank you or please, I do what I want, when I’m wanting to, My soul? So cynical” .

 Purtroppo noi donne non riusciamo a comportarci come in Bad Guy testo perché se un ragazzo ci scrive dopo la quarta uscita, quella del sesso, ci sentiamo già automaticamente maritate.

Qui inizia un circolo vizioso: cancelliamo i contatti dei nostri vecchi flirt, cuciniamo cose buonissime da mangiare, lo ascoltiamo e lo curiamo come delle madri, ci trasformiamo nella ragazza della porta accanto… in pratica rinneghiamo noi stesse per tenercelo buono per tutta la vita.

Quanta disperazione, secondo voi lui ha cancellato i numeri delle sue ex? No, e non dovete nemmeno farlo voi. Il segreto di una relazione di successo è avere la mente da single anche quando siamo fidanzate, proprio come fanno loro, scapoli in eterno. Non vedete quanto sono sempre sorridenti e felici per questo? “Think you’re so criminal”, canta Billie in Bad Guy testo, perché questa loro vena criminale, li fa sentire vivi all’interno della relazione… peccato che poi vengano puntualmente scoperti.

 

Il fatto è che siamo più furbe di loro

I maschi non riescono a focalizzare nella loro mente gli effetti di ciò che fanno, vivono semplicemente di istinti: squadrano quelle che passano per strada, mettono like a tutte le tipe in costume sui social e ti tradiscono con leggerezza. Noi, al contrario, ci comportiamo come delle timorate di Dio, anche quando non vogliamo, perché nella nostra mente visualizziamo già il momento in cui ci scoprono.

Il piccolo dettaglio, che spesso dimentichiamo, è che loro non ci scoprono. Non sono in grado, siamo molto più furbe di loro, mettetevelo in testa. Se non ci facciamo prendere dai sensi di colpa e piagnistei siamo in grado di nascondere le tracce con la stessa facilità con cui ordiniamo casa e mai nessuno dubiterà niente. Dobbiamo comportarci come degli uomini in una relazione se vogliamo veramente essere felici, come in Bad Guy testo.

Non dico che dobbiamo essere delle stronze 24h su 24. Cuciniamo e ascoltiamoli come delle madri, rimaniamo sensuali e femminili, interpretiamo bene il nostro ruolo. Dico che dobbiamo essere delle stronze, ma di nascosto, che è diverso… tanto loro dopo un po’ penseranno alla commessa del negozio sotto casa mentre sono a letto con te, quindi tanto vale sentirci libere di guardare, osare, toccare ciò che vogliamo.

Nella scena finale di Bad Guy testo, Billie canta seduta su un uomo che fa le flessioni. Ecco, metaforicamente è questo il modo in cui dobbiamo vivere le nostre relazioni per essere felici e soddisfatte, tanto siamo abbastanza intelligenti per far andare tutto come vogliamo, se veramente lo vogliamo. E con questa canzone di sottofondo, la convinzione salirà alle stelle, I’m the bad guy, duh!

 

Bad Guy testo:

White shirt now red, my bloody nose

Sleeping, you’re on your tippy toes

Creeping around like no one knows

Think you’re so criminal

Bruises, on both my knees for you

Don’t say thank you or please

I do what I want when I’m wanting to

My soul? So cynical

So you’re a tough guy

Like it really rough guy

Just can’t get enough guy

Chest always so puffed guy

I’m that bad type

Make your mama sad type

Make your girlfriend mad tight

Might seduce your dad type

I’m the bad guy, duh

I’m the bad guy

I like it when you take control

Even if you know that you don’t

Own me, I’ll let you play the role

I’ll be your animal

My mommy likes to sing along with me

But she won’t sing this song

If she reads all the lyrics

She’ll pity the men I know

So you’re a tough guy

Like it really rough guy

Just can’t get enough guy

Chest always so puffed guy

I’m that bad type

Make your mama sad type

Make your girlfriend mad tight

Might seduce your dad type

I’m the bad guy, duh

I’m the bad guy, duh

I’m only good at being bad, bad

I like when you get mad

I guess I’m pretty glad that you’re alone

You said she’s scared of me?

I mean, I don’t see what she sees

But maybe it’s ’cause I’m wearing your cologne

I’m a bad guy

I’m a bad guy

Bad guy, bad guy

I’m a bad

LEGGI ANCHE:

Nel testo C’est la vie di Achille Lauro c’è cuore o soltanto una certa voglia di piacere?

Catalogo dei MILLENNIAL #29 Chi è Achille Lauro. 

Chi è Mahmood, il cantautore moroccan pop vincitore di Sanremo