Faremo il giro del mondo sullo scooter gonfiabile Poimo
Il giro del mondo, scooter in spalla.
Nel 2020, quando fu lanciato, lo scooter gonfiabile Poimo sembrava destinato a rimanere un simpatico prototipo giapponese. Una delle estravaganze tecniche a cui in qualche maniera il paese nipponico ci ha abituato. E invece, un anno dopo, alla soglia del 2022, arriva la notizia che il Poimo sarà venduto a partire da marzo 2022.
Il futuro dei millennial e della gen Z sarà quello di spostarsi in giro per le città così (vedi il video)? Potrebbe anche darsi e sarebbe la morte del monopattino elettrico, a questo punto ingombrantissimo. Zaino in spalla con lo scooter sgonfio e il propulsore addosso saremo pronti a percorrere chilometri e chilometri nel modo più green che conosciamo oltre le nostre gambe: l’elettrico.
Le prestazioni dello scooter gonfiabile Poimo
Il motore del Poimo, il cui prezzo ancora non è stato rivelato, non promette grandi prestazioni ma tanta praticità, soprattutto se i cercare parcheggio si tratta. Una volta arrivati a destinazione, o finita l’autonomia, 90 minuti a 15 km/h, lo scooter di poliuretano termoplastico si può sgonfiare e riporre nello zainetto.
Nel prossimo decennio gireremo il mondo così e se il propulsore si rompe, caricate bene i polmoni, perché vi tocca soffiare più forte che potete. E pronti per una nuova ripartenza. Uno per volta perché Poimo è progettato – gli inventori arrivano dall’Università di Tokyo – per trasportare una sola persona. Ognuno penserà per sé e si farà prima, più o meno come dice il detto. Il futuro individualista – ma green e tascabile – è servito.