Lancôme x Louvre, due nomi e la bellezza come punto di unione. Una collaborazione tutta francese tra il noto brand di cosmesi e il più noto museo di Parigi, insieme per lanciare una nuovissima collezione di prodotti skincare e makeup.
La Venere di Milo, la Nike di Samotracia, Corine, Diana di Gabi, la Ninfa dello scorpione, Igea, Eco, la Venere di Alres e l’Ermafrodito dormiente: sono questi i capolavori del Louvre a cui attinge la nuova campagna di Lancôme. Da una parte le meraviglie museali, dall’altra le meraviglie dietro il brand cosmetico: Lisa Eldridge, Global Creative Director di Lancôme, ha chiamato a rapporto per questo progetto artistico niente meno che Zendaya, Aya Nakamura, Amanda Seyfried e He Cong.
La bellezza si respira in ogni angolo ed è arte, arte vivente.
Codici diversi perfettamente fusi insieme: la bellezza è in perpetuo movimento
Il video ufficiale della campagna dura solamente 59 secondi, ma quei 59 secondi bastano per raccontare una storia. Lancôme x Louvre unisce l’arte statica all’arte dinamica, la bellezza classica a quella contemporanea. Sotto le note di Elijah di House of El, le testimonial del brand francese si muovono sinuosamente in lungo e in largo per le stanze magiche del museo: accanto alla monocromia delle sculture c’è la leggiadria nei colori degli abiti delle testimonial. Strati di tessuto che volano si fondono agli spigoli diversamente vivi di quelle opere d’arte. La vita vera e la vita che è stata: la bellezza di due epoche lontane pronte a riscoprirsi, pronte ad abbracciarsi.
In Lancôme la bellezza è arte in movimento; la bellezza stessa, come rituale personale, è un mezzo per esprimere e distinguersi, attraverso codici – o non codici, in continua evoluzione (Françoise Lehmann, Presidente di Lancôme)
Lancôme x Louvre fa proprio questo: unisce codici, accende la bellezza in ogni sua forma d’arte. Quella che vive ogni giorno nella quotidianità del mondo, in carne e ossa, e quella che vive in uno degli spazi più iconici della capitale francese. La scultura che resta e non muore, l’evoluzione di una bellezza che si trasforma e contempla il suo passato.
Passato e presente volano insieme, come l’ala della Nike di Samotracia, seppure immobile, si muove all’unisono con il corpo di Zendaya.
La collezione skincare e makeup di Lancôme sarà un inno unico all’arte e alla bellezza e noi non vediamo l’ora di scoprirla.