Sold Out: La voglia d’estate post lockdown raccontata da Alex Cadili

Avatar
30 Giugno 2020
643 Visualizzazioni

Alex Cadili con una uscita rock ed energetica dove la voglia di tornare a sorridere dopo il Covid-19 ritorna propagandando emozioni semplici

Un invito a una ragazza, una chitarra da suonare e un drink in spiaggia: immagini di grande immediatezza e semplicità. Scene di vita estiva-emotiva normale. Che, però, in questa estate 2020 post Covid assumono un’importanza vitale. Anche per l’industria discografica a quanto pare (vedasi J-Ax e la sua Voglia Assurda).

La voce e il pianoforte del cantautore genovese Alex Cadili si sposano bene con un arrangiamento spettacolare, vista anche la presenza di firme di livello tra i musicisti che hanno suonato. E, sì, è abbastanza impossibile restare fermi!

Il pezzo è stato suonato, arrangiato e masterizzato in pieno lockdown a dimostrazione di una grande voglia dell’artista di non fermarsi e di sfruttare il momento per dare vita a nuove idee. La meta è il ritorno ad una normalità che inevitabilmente avrà un sapore diverso dopo l’esperienza dell’autoreclusione.

«Sold Out, dice Alex Cadili, vuole raccontare una storia apparentemente leggera e fatta di spensieratezza, ma in realtà lancia un messaggio di  speranza dove il ritagliarsi una serata senza pensieri è un modo per ricaricare le batterie e ripartire più carichi».

Sold out è anche un video su Youtube creato in slow motion dove la storia è raccontata attraverso un’ironia solare, in piena atmosfera estiva, grazie anche alle idee di Laura Liverani ed Irene Borgatti, due ragazze che frequentano il quinto anno del Liceo Artistico Francesco Arcangeli di Bologna.

«Abbiamo deciso di dare una vena ironica e scanzonata – racconta ancora Alex – al video attraverso la creatività di Laura e Irene per mantenere quella linea leggera, ma allo stesso tempo ottimistica, tipica dei 18 anni.  E anche, perché no, per riassaporare il periodo della scuola superiore che, non lo nego, mi ha fatto tornare indietro nel tempo».

Credits Sold Out

Produced by: Roberto Drovandi

Alex Cadili: piano e vox & backing vocals
– Cristiano Micalizzi: drums
– Roberto Priori: electric & acoustic guitars
– Roberto Drovandi: bass, hammond, keyboards & programming

Mix & Mastering: at Cambusa Wave by: Roberto Barillari

Recording studios :

– Bass, Keyboard e Programming at Bonsai Studio by: R. Drovandi
– Drums at Crimic Studio by: C. Micalizzi
– Electric Guitars at Pri Studio by: R. Priori
– Piano, Vox & backing vocals at MB’studios by: M. Biggi
– Studio Assistant : N. Romani

Multimedia:

– Photo & Artwork by: Loredana Ginocchio & Marco Gozzi
– Video by: Laura Liverani e Irene Borgatti
– Video edit by: Matteo Paolillo
– Add voice female video by: Matilde Ferrari

LEGGI ANCHE:

Pride 2020: Antonella Lo Coco un anno dopo

La riscossa elettrica di Genova by Alex Cadili