Felici in due, la musica dei millennial arcobaleno in occasione del Pride da Antonella Lo Coco

Avatar
29 Giugno 2019
582 Visualizzazioni

20

Bella, dolce e sentita dalla prima all’ultima nota. Felici in due di Antonella Lo Coco si apre con un bel giro di piano che è arricchito, dopo la prima battuta, da un arpeggio di chitarra elettrica delicato e mai invadente. Che però acquisisce importanza nei ritornelli e negli incisi finali.

Qualche accenno d’archi aumenta l’atmosfera romantica, mentre la linea ritmica, caratterizzata da uno splendido shuffle di batteria e da un giro di basso molto elegante, regalano energia e forza all’arrangiamento.

Centrale e di grande impatto emotivo la performance di Antonella Lo Coco che regala grandi emozioni grazie alla sua facilità di canto che colpiscono dritto al cuore gli ascoltatori!

La storia

La cantautrice emiliana Antonella Lo Coco e la sua compagna Elisa Paolini, insieme da nove anni, si sposeranno in Italia. Prima della fatidica data, Elisa ha deciso di fare un regalo ad Antonella presentandosi a sorpresa durante la quarta puntata di All Togheter Now, programma di Canale 5 con Michelle Hunziker e J-Ax in cui la cantautrice è giurata.

«Quello che è accaduto durante la puntata è stato qualcosa di sorprendente per me. Elisa è una persona estremamente riservata e so che se si è esposta così tanto è stato in nome dell’amore che ci lega» ha detto Antonella Lo Coco, «lo stesso amore che ho deciso di mettere in musica quando ho scritto Felici in due».

«Questa non è solo una canzone ma un atto d’amore, una dichiarazione alla compagna Elisa con cui sto ormai da tanti anni e che ho sposato il 20 giugno scorso, un modo per trasmettere un messaggio in questo momento così delicato e importante per le coppie omosessuali», dice oggi Antonella.

Per Antonella Lo Coco Felici in due «è il coronamento di un momento personale di coppia importante, il matrimonio. Diffondere amore nella maniera più naturale e vera possibile è il vero obbiettivo. L’ho scritto senza pensare alle logiche radiofoniche ma per  aiuto a chi ha bisogno di tirare fuori un sentimento».

Leggi la scheda di Antonella!

Antonella Lo Coco ed Elisa Paolini