fbpx

Perché volare a Malta a luglio ’23. Isle Of MTV Malta è il più grande free Summer Festival d’Europa

16 Maggio 2023
930 Visualizzazioni

È il più grande festival estivo gratuito d’Europa e torna il 18 luglio in piazza Il-Fosos di Malta. Protagonisti gli One Republic.

MTV ha annunciato oggi che gli OneRepublic, band candidata ai Grammy, saranno i protagonisti del festival Isle of MTV Malta 2023.

Siamo giunti alla 15esima edizione del più grande festival estivo gratuito d’Europa organizzato in collaborazione con l’Autorità del Turismo di Malta. Durante l’evento MTV il frontman Ryan Tedder, i chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, il tastierista Brian Willett, il bassista e violoncellista Brent Kutzle e il batterista Eddie Fisher domineranno il big stage come ospiti d’onore.

Perché proprio gli One Republic? Non solo Apologize (anche se è stata, è e sempre rimarrà la colonna sonora millennial della rottura con il fidanzatino delle medie): il singolo di successo più recente della band, “I Ain’t Worried“, è parte della colonna sonora di Top Gun: Maverick e ha raggiunto i 3 miliardi di stream, che si aggiungono agli oltre 5 miliardi di stream su Spotify. L’ultimo album della band, Human, pubblicato nel 2021, ci ha regalato singoli come Someday, Run, Somebody To Love e molti altri, che insieme hanno accumulato 2,5 miliardi di stream in tutto il mondo.

One Republic in hype per Isle Of MTV Malta

Non ci si abitua mai all’emozione di un grande palco, neanche dopo anni di stadi e folle urlanti. La band ha condiviso con i fan l’emozione per la partecipazione come headliner a Isle of MTV Malta: “Sono passati 15 anni dalla nostra ultima esibizione a Malta con MTV… 15 anni sono davvero, davvero, davvero troppi. Non vediamo l’ora di tornare in questo bellissimo Paese!“.

Nel corso delle sue 14 edizioni, Isle of MTV Malta ha portato decine di migliaia di fan della musica in piazza per assistere alle esibizioni delle più grandi star del mondo, tra cui Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Martin Garrix.

L’evento sarà trasmesso su MTV a livello internazionale il 15 settembre 2023 in oltre 150 Paesi attraverso la TV, il digitale e i social, mostrando il festival e Malta ai milioni di fan della musica in tutto il mondo. Il festival sarà seguito dalla Isle of MTV Malta Music Week, una serie di serate nei club e feste nei locali più in voga dell’isola, dal 18 al 23 luglio.

Leggi anche: