“Domenica”, testo e significato del brano di Achille Lauro a Sanremo

1 Febbraio 2022
2584 Visualizzazioni

Il primo è lui.

Achille Lauro ha aperto la 72esima edizione del Festival di Sanremo con “Domenica”. L’artista viene presentato così dai produttori della kermesse sanremese.

I testi della canzoni di Sanremo, Achille Lauro

Chi è Achille Lauro

Lauro da simbolo del panorama urban ad icona della musica e della moda. Ribellione e diversità: un’identità inconfondibile che rappresenta l’emblema di uno stile di vita. Popstar, rockstar, punk rocker, icona glam, scrittore bohémien, Achille Lauro trasforma i racconti di una Roma pasoliniana in musica neorealista. 2 mixtape, 1 Ep, e 5 album in studio: Barabba Mixtape (2012), Harvard (2012), Achille Idol – Immortale (2014), YoungCrazy (2015), Dio c’è (2015), Ragazzi Madre (2016), Pour l’Amour (2018), Lauro (2021).

Il suo album 1969, stimato dalla critica per il sound all’avanguardia ripreso dal decennio ‘60/’70, porta Achille Lauro a conoscenza del grande pubblico come il più eclettico, innovatore e discusso artista italiano.

La sua riedizione 1969 – Achille Idol Rebirth è accompagnata da 2 side-project, 1990 e 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band, che attualizzano generi musicali del passato, reinterpretandone la visione.

Personaggio rivelazione della 69esima e 70esima edizione del festival di Sanremo, Achille Lauro sconvolge il più grande Gala della musica italiana, portando in scena performance artistico/culturali ispirate a celebri personaggi storici (San Francesco D’Assisi, Ziggy Stardust, la Marchesa Luisa Casati Stampa, e la Regina Elisabetta Tudor) con un concept che mira ad incentivare la libertà personale e l’autodeterminazione.

Per la 71esima edizione, l’artista è ospite fisso di tutte le serate del Festival, portando in scena un viaggio nei generi musicali che più lo rappresentano e hanno segnato la sua attività musicale. 5 quadri, 5 generi, 5 anime e 5 benedizioni scandiscono un viaggio musicale e visivo, ricco di ospiti quali Emma Marrone, Boss Doms, Monica Guerritore, Francesca Barra e Claudio Santamaria.

Achille Lauro colleziona dischi di platino, affiancato da grandi multinazionali di settore, e, parallelamente, raccoglie innumerevoli collaborazioni, dai capisaldi della musica urban ai giganti del pop, ai brand, ai fashion Designer.

Video: l’esibizione di Achille Lauro a Sanremo 2022. “Domenica”

Il testo di Domenica di Achille Lauro (Sanremo 2022)

È come i cani che si annusano, oh no
Oppure i gatti che girano al porto
Negli occhi è rock ‘n’ roll
Sembra ti tocchino
Oh my God
Città peccaminose
Donne pericolose
L’amore è un’overdose
150 dosi
Oh sì, sì
Fanculo è Rollin’ Stone
Ah ah ah
È zucchero e lampone
Mi ingoia come un boa
Lei dice “come osi”
Poi mi spoglia
È come un ladro
No
Le tratto bene se no si innamorano ah, ah
Più tardi in camera
Sì poi ti chiamerò
È come fosse domenica
Baby, è ancora presto, presto
È come fosse domenica
Si domani poi vedrò
Come no
È come fosse domenica
Domenica
È come fosse domenica
Domenica
Oh no, no
E se li fisso non rispondono
Esco dal bagno con 3 figli e moglie
E mamma guarda come dondolo
Ho un brutto voto dopo il compito
La sposo? La sposo, come no
Le voglio bene ma mi do per morto
Ah ah ah
Sta vita è un roller coaster,
Romanzo rosa, no piuttosto un porno
Oh
È come fosse domenica,
Baby è ancora presto, presto
È come fosse domenica
Sì, domani poi vedrò
Come no
È come fosse domenica
Domenica
È come fosse domenica
Domenica
Oh no no

Tutti i testi di Sanremo 2022

Leggi anche:

Exit mobile version