fbpx

Fiordaliso non vuole mica la luna: il duetto “Indimenticabile” con Serena De Bari

27 Dicembre 2021
804 Visualizzazioni

Quelle serate con lui hanno lasciato il segno, quei brividi che sapeva farle correre lungo la schiena hanno lasciato il segno. Quella storia, quella passione, per lei, resta indimenticabile e irripetibile.

Sensuale, carico di groove e di classe smisurata! Indimenticabile è il nuovo singolo per un duo, tutto al femminile, composto dall’immarcescibile Fiordaliso, grintosa più che mai, e da Serena De Bari, performer e interprete pazzesca. Attraverso un pezzo arrangiato davvero alla grande raccontano ciò che resta di una storia emotivamente coinvolgente e appassionante con un sound “swing style” pensato proprio per mettere in risalto le peculiarità vocali di due interpreti di livello assoluto.

Due pandere del canto

Se metti assieme due pantere del canto ecco cosa succede, ti coinvolgono dalla prima all’ultima nota! L’eleganza del drumming, dove lo spazzolato in sedicesimi sul piatto, dona quel certo non so che di swing al mood, vede il rinforzarsi del groove con l’incedere della canzone con la morbidezza della cassa e un rullante molto tirato che fanno la loro comparsa.

Il giro di basso mantiene la sua precisione sul battere arricchendo la sua presenza con bei fraseggi i quali, comunque, non risultano mai invasivi. Le parti di pianoforte sono, letteralmente, spettacolari e regalano momenti ritmici doppiati molto tosti che si alternano ad altre più solistiche, ma sempre estremamente eleganti.

Fiordaliso e Serena sfoderano una performance grintosa, sensuale e coinvolgente più che mai dimostrando come le loro voci possano fondersi in un mix letteralmente pazzesco che unisce facilità di canto e capacità interpretative di grandissimo spessore. Da gustare con cuffie di qualità con un buon drink a portata di mano!

La storia di Indimenticabile Fiordaliso e Serena De Bari

“Indimenticabile” (Ontheset) di Fiordaliso con Serena De Bari parla dell’amore vero, ripercorre un sentimento che ha lasciato il segno nel tempo e dal quale non si può prescindere, tanto da rimanere impresso e latente nel cuore per sempre. Scritto da Davide Di Maggio, Alfio Santonocito e Franco Muggeo con la produzione di Luca Venturi, il brano, uno swing jazz esplosivo, arrangiato da Franco Muggeo, è stato registrato a Milano e a Bari. Il Lyrics video è di Marco D’Andragora, Damstudio.

«Questo – dice Fiordaliso – è un pezzo rimasto nel cassetto per qualche anno. Un paio di mesi fa mi ha contattato il produttore di Serena raccontandomi una bella storia. La ragazza stava ascoltando alcuni provini e Luca Venturi le ha fatto sentire anche “Indimenticabile”. Mi ha detto che si è innamorata subito della canzone e di come l’avevo interpretata».

«Mi hanno chiamata, perché Serena ha espresso il desiderio di duettare con me e mi ha fatto capire che, anche se mi sto dedicando al teatro e alla tv perché in questo periodo non credo molto nella discografia, ho accolto con entusiasmo la sua proposta e sono rimasta molto colpita dalla sua voce», spiega.

«È giovanissima – il giudizio di Fiordaliso – ma così brava e piena di talento… Ho ascoltato la sua versione e mi ha trasmesso energia pura, mi sono riconosciuta in quella grinta che anche io avevo alla sua età (ma anche adesso)».

«Sono così emozionata ma allo stesso tempo entusiasta di questa nuova avventura discografica, molto probabilmente sono le solite parole che ogni artista scrive quando realizza una collaborazione di una certa importanza, ma Fiordaliso oltre a essere un’artista che tutti noi conosciamo per i suoi grandi successi, è dotata di una grande voce ricca di sentimento. Le nostre voci unite sono esplosive ma soprattutto credo che dopo l’ascolto rimarrà indimenticabile per il testo e l’armonia dei suoni. Soprattutto sarà di compagnia durante la magia delle feste natalizie».

Indimenticabile Fiordaliso Serena De Bari: video

Leggi anche: