fbpx

I party della Fashion Week di Milano: chi, dove, quando

22 Febbraio 2023
1126 Visualizzazioni

Durante la Milano Fashion Week le discoteche di Milano sanno sempre farsi trovare pronte, con tanti top dj in console tra giovedì 23 e sabato 25 febbraio 2023

In questi giorni ed in queste notti Milano sta vivendo una delle settimane più frenetiche dell’anno, grazie alla Fashion Week e a tutto quello che le gira intorno. Una settimana che ha anche una valenza più che simbolica: la Fashion Week di tre anni addietro fu l’ultima prima che si fosse travolti dall’emergenza sanitaria. Come se idealmente e concretamente si fosse chiuso un cerchio.

Il nostro itinerario inizia giovedì 23 febbraio 2023 all’Apollo ospiti speciali Gioli&Assia, autentiche star su YouTube con gli streaming dei loro dj set che raccolgono milioni di views, per tacere delle loro serate in giro per il mondo e del loro album “Fire, Hell & Holly Water”, uscito lo scorso anno sull’etichetta discografica Ultra Records.

 

 

Avere una Vision con i Tale Of Us

Venerdì 24 febbraio al Fabrique nuovo appuntamento con la one-night Vision, organizzata e promossa da Amnesia Milano e che questa volta propone i Tale Of Us e gli Armonica, nomi che si aggiungono ad un calendario che da settembre in avanti ha proposto una serie di autentici pesi massimi della console quali Peggy Gou, Solomun, Boris Brejcha, Marco Carola, Charlotte de Witte, The Martinez Brothers e Loco Dice, registrando ogni volta il sold out. I Tale Of Us – duo composto da Carmine e Matteo Milleri – sono tra gli artisti più richiesti e rispettati in ambito elettronico: il loro marchio Afterlife è un indiscusso riferimento quando si parla di eventi dance e discografia. Sempre venerdì 24 al Volt ospite speciale Guy Gerber.

 

 

Giungla e moda: Milano Fashion Jungle

Sabato 25 febbraio torna al Gate di Milano la serata Milano Fashion Jungle, che questa volta propone come ospiti speciali i WhoMadeWho (nella foto d’apertura), collettivo danese formato da Tomas Høffding, Tomas Barfod e Jeppe Kjellberg, il cui ultimo album “UUUU” ha avuto molto successo sia di critica sia di pubblico. Milano Fashion Jungle è un party che dal 2018 ha sempre accompagnato le Fashion Week Milanesi, ospitando di volta in volta nomi di riferimento del djing quali Adam Port, Bedouin, Berhouz, Black Coffee, BLOND:ISH, Damian Lazarus, Guy Gerber, Rampa e Satori. Sempre sabato 25, il calendario clubbing milanese propone Deborah De Luca ai Magazzini Generali, Hosh all’Amnesia, mentre al The Sanctuary è in programma Closing Celebration, l’ultima notte nella sua location attuale in Lambrate. In assoluto, l’ultimo sabato di febbraio 2023 è un sabato dal sapore a metà tra Ibiza e Miami, senza che in queste serate il Carnevale Ambrosiano incida minimanente, trattandosi infatti di una ricorrenza irrilevante per i clubber nostrani, a differenze di Halloween.

 

 

Nel resto d’Europa e del mondo…

Se Milano non dorme, anche nel resto d’Europa non si scherza. Tre esempi? Sabato 25 febbraio al Matis di Bologna special guest Ilario Alicante, Chelina Manuhutu al Duel Beat di Napoli e FrescoEdits allo Zu di Pescara. Il tutto mentre già incombono i festival invernali in alta quota (Tomorrowland Winter e Caprices), il ritorno di Ultra Music Festival in tutto il mondo e ad aprile l’International Music Summit e i party d’apertura a Ibiza: appuntamenti imprescindibili nel calendario mondiale del clubbing e dei festival e suoi quali torneremo quanto prima.

ASCOLTA IL PODCAST
















Apertura: tale of us. 
Credits
Gabriele Canfora
per Lagarty Photo