fbpx

MTV EMAs 2022: throwback millennial con i Gorillaz a Düsseldorf

12 Novembre 2022
233 Visualizzazioni

Alla Tonhalle concert Hall i Gorillaz saranno i protagonisti di questo “MTV World Stage Düsseldorf”, il concerto di apertura degli MTV EMAs 2022.

Gli MTV EMAs sono uno dei più grandi show musicali dell’anno. Celebrano gli artisti più in voga del momento grazie alla diffusione globale (170 paesi) del colosso della musica MTV. Quest’anno condotti da nientepopodimeno che da Rita Ora e Taika Waititi, andranno in onda domani, domenica 13 novembre.

Cosa ci convince a priori per questi MTV EMAs 2022? I Gorillaz

Proprio i Gorillaz, la pluripremiata band elettronica/alternative indie, domineranno la scena sul palco del “MTV World Stage Düsseldorf” stasera alla Tonhalle Concert Hall.

Un palco fondamentale per qualsiasi artista e per gli spettatori, un posto in prima fila per gli amanti della musica che vogliono ascoltare i più grandi artisti del mondo senza dover abbandonare la zona di comfort del divano, al caldo di una copertina.

La band ha vinto premi BRIT e Grammy, ha sette album all’attivo ed è considerata un vero e proprio fenomeno mondiale. Di ritorno da un tour mondiale di enorme successo e dopo aver ricevuto una nomination agli EMAs 2022 come “Best Alternative”, i Gorillaz sono ormai alla vigilia dell lancio della loro nuova creazione. Il 24 febbraio 2023 uscita Cracker Island (2023), l’ottavo album in studio: una raccolta di 10 brani energici ed eclettici che vedono l’intromissione di artisti di grande calibro.

Come seguire gli MTV EMAs 2022 in Italia

L’evento andrà in onda in diretta domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo show sarà anche in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Inoltre, lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. MTV EMAs 2022 gorillaz

I fan potranno votare per i loro artisti preferiti nelle 17 categorie gender-neutral in cui rientrano “Best Song”, “Best Artist”, “Best Collaboration” e le due nuove categorie “Best Longform Video” e “Best MetaversePerformance,” sul sito www.mtvema.com fino alla mezzanotte del 9 novembre.

Leggi anche: