fbpx

Questo è il tempo – Continua l’avventura dei nuovi Matia Bazar!

16 Agosto 2018
4886 Visualizzazioni

Denso di significato, carico di grinta con un groove tutto da gustare…
Questo è il tempo è il secondo step della nuova avventura musicale targata Matia Bazar!

 

Questo è il tempo 
di ricominciare a scegliere 
chi essere 
Questo è il tempo 
di rivelare nuove logiche

in te 

Questo è il senso 
per conquistare sogni impossibili 
viaggiare su strade improbabili 
dare un senso di se 

Il brano si apre con le tastiere che creano una bell’atmosfera cristallina, per lasciare poi spazio, nel giro di un paio di battute, a una chitarra ritmica che, lavorando di ottavi, dona un groove incredibile all’insieme.

Di notevole intensità il drumm and bass, che sostiene tutta la canzone, con sprazzi di grande raffinatezza e con il duo Paola Zadra al basso – Fiamma Cardani alla batteria che carica di energia pura il singolo.

Luna Dragonieri con questa performance esalta tutte le sue potenzialità canore e fa capire che con la voce può fare ciò che vuole.

Intrigante e di gran classe l’arrangiamento. Da gustare con cuffie di qualità per godere di tutte le sfumature del brano.

La storia

È intitolata Questo è il tempo la nuova canzone dei Matia Bazar, dal 15 giugno in rotazione radiofonica, e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in digital download.

Il brano arriva dopo il successo di Verso il punto più alto (entrato nella Top20 dei singoli più trasmessi dalle radio), primo capitolo della nuova formazione della band.

Questo è il tempo, che anticipa il nuovo progetto discografico dei Matia Bazar previsto per l’autunno, è un invito a cambiare e a osare, un incitazione a realizzare i propri sogni invece di restare impantanati nei ricordi. Ancora una volta lei si prepara per un’altra giornata, la sua mente continua a portarla indietro nel tempo, a ciò che è stato, ma il suo cuore vuole correre avanti, deve ritrovare la gioia di vivere per iniziare una nuova avventura: la vita che sarà!

Il brano è stato scritto da Fabio Perversi insieme a Gino De Stefani e dalla giovanissima nuova cantante Luna Dragonieri (che firma il testo), e prodotto da Cosimo Vindice per l’etichetta Farn Music.

La canzone è accompagnata da un videoclip con la regia di Vincenzo e Fabio De Martino (già autori per Tiziano Ferro, Laura Pausini e Noemi).

Leggi la scheda della band

 

 

LEGGI ANCHE:

Giuseppe Calini: il rocker che ha costruito un’autostrada da Legnano all’Alabama

Dal Veneto con furore arriva il rock degli Zagreb: Acme è il nuovo singolo

Veronica Marchi, essere millennial e cantautrice nel 2018

La provincia italiana ci ha regalato le canzoni più belle, scopri quali