fbpx

Silvia Tancredi e il suo “True Love”, tutta la sensualità soul in una voce

25 Dicembre 2020
438 Visualizzazioni

Gli abiti pronti per esser indossati, una melodia in sottofondo, e qualche passo di danza mentre si prepara. Sarà una serata intensa e carica di sentimento e lei vuole esser pronta per viverla a pieno.

Dolce, intenso e suonato dalla prima all’ultima nota. “True Love”, singolo di Silvia Tancredi, è molto semplicemente un capolavoro. Un brano a tinte pop-soul dai contenuti pazzeschi che ci regala una Silvia in grandissimo spolvero.

Un drumming caratterizzato da una cassa morbida e pulsante con il rullante molto potente, ancorché sempre raffinato e presente, viene sostenuto dalla profondità del basso al quale viene data libertà di fraseggio per donare profondità ed eleganza al mood.

Tappeti d’archi e spruzzi di Hammond vanno a ricamare arabeschi carichi di anima durante tutta la durata della traccia mentre il pianoforte, vero valore aggiunto, sostiene con il suo grandissimo calore l’atmosfera incredibile che si respira durante l’ascolto. Andando ad incastrarsi perfettamente con tutto l’arrangiamento.

Da brividi la performance di Silvia che si dimostra artista dal respiro internazionale più che mai grazie a una facilità di canto e a una sensualità rarissime a trovarsi in giro, oggi come oggi. Qui c’è tutto: anima, cori, estensione vocale e grandissima capacità di trasmettere emozioni incredibili. Da gustare con cuffie od impianto di qualità!

La storia di “True Love” di Silvia Tancredi

A quattro anni di distanza da “In Limine”, il suo ultimo album, Silvia Tancredi torna con il singolo “True Love”. Questo brano è la prima traccia di un percorso musicale dell’artista, che l’ha portata fino agli Stati Uniti dove ha firmato un contratto discografico con la SMG Record & Media (distribuita da Sony / Orchard).

«Silvia Tancredi ha una splendida voce ed è una grande artista. Noi di SMG Records & Media crediamo molto in lei e pensiamo che sia affine allo stile della nostra label», dichiara Garrett Clark, ceo di SMG Record & Media. «Conosciamo e rispettiamo sia lei che Gigi Rivetti (il suo produttore artistico) e non vediamo l’ora di iniziare una bella collaborazione che ci auguriamo possa essere lunga e meravigliosa».

“True Love” è un brano d’atmosfera, che riesce con grande classe a toccare le corde emotive dell’ascoltatore. «Solo quando le maschere cadono la forza del cambiamento ti travolge e il vero amore si rivela», dice Silvia.

E si coglie fin da subito il respiro internazionale del progetto, che vanta la collaborazione di vocalist americane e il mastering dal pluripremiato Randy Merrill allo Sterling Sound di New York.

A rafforzare il tutto il videoclip diretto da Alex Bufalo girato tra il Teatro Civico Luciano Pavarotti di Leinì e il Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio di Torino.

Musicisti

  • Piano, Hammond, programming, all keyboards: Gigi Rivetti
  • Drum: Silvio Centamore
  • Bass: Alessandro Loi
  • Guitars: Alberto Vacchiotti
  • Sunday Strings Orchestra leaded by Giorgio Troisi
  • Backing Vocals: Kellie Turner, Dominique Denman, Chynaah Maryoung, Trish Bright, Daniel Gorham, Fiorella InBloom, Silvia Tancredi

Produced by Gigi Rivetti and Silvia Tancredi.

Leggi la storia di Silvia

Leggi anche: