Thinking of you ovvero la coppia Dirotta su Cuba – Sonny King. Anni 90, Funk e Rap

4 Marzo 2020
2137 Visualizzazioni

Dopo 25 anni, con Thing of you (Dove sei) i Dirotta su Cuba sanno adattarsi ai loro fan millennial

Nel locale lei si aggira attirando gli sguardi della gente, il suo incedere sinuoso non passa inosservato, ma la sua mente ed il suo cuore vanno ai ricordi che ritornano perchè proprio lì iniziò la loro storia ed oggi le domande che si fa sono tantissime.

Groove intenso, arrangiamento da brividi ed un featuring che dà nuova vita a una splendida canzone, Thinking of you (Dove sei) regala una nuova perla dei DSC grazie anche a Sonny King che con il suo rap dimostra che le contaminazioni possono generare gioielli.

Un’ulteriore uscita della band capitanata da Simona Bencini e Stefano De Donato con tappeti d’archi e tastiere che rappresentano un coloratissimo sottobosco armonico tinteggiato di funk.

Il drumming di Thinking of you (Dove sei) risulta intenso grazie a una bella cassa rotonda, un tipico rullantino secco e potente e ci troviamo di fronte a un ritmo decisamente raffinato e carico di energia.

Il maestoso Stefano De Donato riesce a stupire con le sue scelte sonore al basso alternando sonorità synth a tocchi di basso acustico che infondono profondità e grande sostegno.

Sonny King, con il suo rap, si fonde bene con il calore della voce di Simona Bencini, bella e in forma per una performance canora da nostalgia millennial totale.

La storia

«I Dirotta su Cuba hanno sempre amato le contaminazioni e le collaborazioni e la nostra musica si presta», commenta Simona Bencini, voce e frontwoman della band fiorentina.

«Il feat con Sonny King nasce grazie alla collaborazione con Music4Love ed è stato subito “amore al primo ascolto”. Lui ha un modo di rappare che mi piace, c’è tanta melodia lo trovo sofisticato e adatto a noi. Insieme a lui, siamo riusciti a far tornare contemporaneo un brano di 25 anni fa».

Thinking of you (Dove sei) farà parte della scaletta che la band porterà sul palco delle prossime date del tour, al momento slittate per colpa del Covid-19.

Leggi la storia dei Dirotta!

LEGGI ANCHE:

Tutte le recensioni di Vainer Broccoli

 

Exit mobile version