fbpx

Editoria 4.0: le ragioni di un corso d’alta formazione

4 Agosto 2021
501 Visualizzazioni

Officine Millennial, editore di questa testata, insieme a Unitelma Sapienza, USPI – Unione della Stampa Periodica Italiana con il supporto di 22HBG ha realizzato un corso di alta formazione, chiamato Editoria 4.0, dedicato a editori, giornalisti, copywriter e PMI.

Nel mondo digitale ci sono moltissimi corsi di formazione, ma Editoria 4.0 è un progetto speciale

Sviluppato e realizzato da professionisti veri della comunicazione e dell’editoria, con il supporto di accademici di rilievo e uno sguardo pragmatico sulle nozioni e le tecniche utili per crescere professionalmente e generare profitti in questo mondo così complesso.

Questo il calendario delle lezioni: come potete vedere gli aspetti teorici e pratici sono bilanciati per dare la necessaria profondità e operatività.

Un percorso di crescita, che guarda alle caratteristiche individuali e forma efficacemente alle nuove professioni della comunicazione.

Potete trovare qui tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.

Da parte nostra, come The Millennial, abbiamo realizzato degli approfondimenti con gli ideatori di questo percorso.

Potete infatti trovare qui una intervista al vulcanico Professor Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e Media digitali Unitelma Sapienza, mentre il Segretario Generale di Uspi, Francesco Saverio Vetere, ci ha concesso una conversazione orientata al mostrare come, attraverso la formazione, il ruolo dell’informazione locale possa diventare ancor più rilevante.

Vi mostriamo poi, in un articolo di approfondimento, come i temi legati all’editoria e al digital marketing nel 2021 possano essere cruciali per lo sviluppo d’impresa, soprattutto nell’ottica del nuovo potere dei brand, quello di essere una media company.

Se avete poi ulteriori domande vi invitiamo a scriverci: info@officinemillennial.ai, saremo certamente lieti di rispondere alle vostre curiosità e dubbi riguardo a Editoria 4.0 e al futuro della comunicazione aziendale, pubblica ed editoriale.