Curare la spossatezza primaverile davanti al piccolo schermo. Cosa guardare a maggio in tv?

27 Aprile 2023
718 Visualizzazioni

I millennial devono inesorabilmente fare i conti con i primi sintomi della vecchiaia, uno tra i tanti: la spossatezza da cambio di stagione. Inutile negarlo, i precoci caldi torridi alternati a inaspettati venticelli freschi primaverili portano a tutt’altro che alla gioia della fioritura e della bella stagione. Spossatezza e raffreddore sono dietro l’angolo.

Costretti a rimandare gli aperitivi in favore di qualche giorno di riposo, possiamo sempre recuperare le forze davanti a film e serie tv. Ecco qualche consiglio della nostra redazione per sopravvivere a un maggio di inesorabile stanchezza.

Attrazione fatale

La serie, disponibile dal 1°maggio su Paramount+ , si articola in 8 episodi che vedono protagonisti Joshua Jackson, Lizzy Caplan e Amanda Peet. La storia si basa sull’iconico film del 1987 con Glenn Close e Micheal Douglas. Dopo 15 anni di prigione per l’omicidio di Alexandra Forrest, Daniel Gallagher ha l’obiettivo di riconnettersi con la sua famiglia e provare la propria innocenza. Nel 2008 Dan incontra Alex per la prima volta e il suo mondo inizia a sgretolarsi dopo che la loro breve relazione minaccia di distruggere la vita che ha costruito con sua moglie, Beth.

The Family Stallone

Dopo aver interpretato alcuni fra i ruoli più leggendari nella storia del cinema, Sylvester Stallone, tre volte candidato all’Oscar e protagonista su Paramount+ della serie “Tulsa King”, è pronto affinché le telecamere catturino quello che lui considera il ruolo più importante della sua vita: quello di padre. La nuova serie, il cui cast include le tre figlie di Stallone e la moglie Jennifer, permette di addentrarsi nella vita di una delle famiglie più celebri di Hollywood. Disponibile dal 18 maggio.

Rabbit Hole

Dal 26 maggio potremo goderci Rabbit Hole, dove John Weir (Sutherland) è un maestro dell’inganno nel mondo dello spionaggio aziendale che viene incastrato per omicidio da potenti forze che influenzano e controllare la popolazione. Un cast dinamico che comprende Charles Dance, Meta Golding Enid Graham e molti altri.

Confess, Fletch

Fletch, principale sospettato di molteplici omicidi, si sforza di dimostrare la sua innocenza mentre contemporaneamente cerca di recuperare la collezione d’arte che è stata rubata alla sua fidanzata. Nel cast del film: Jon Hamm, Lorenza Izzo, John Slattery e Marcia Gay Harden (Disponibile dal 4 maggio )

Uno dovrà morire

Dal 5 maggio a nostra disposizione il film che narra la storia di sette vittime di rapimento che improvvisamente si svegliano nel soggiorno di una villa. Un forte rumore proveniente da due altoparlanti li avverte che ora fanno parte di un gioco. I partecipanti al gioco devono seguire 4 regole: 1. scegliere chi dovrà morire; 2. in caso contrario saranno tutti uccisi; 3. nessuno potrà offrirsi di morire; 4. il prescelto deve essere d’accordo con il proprio destino. Un timer da 60 minuti viene attivato e inizia il conto alla rovescia. Mentre cercano di capire perché si trovano in quella situazione e chi c’è dietro il loro rapimento, i sette partecipanti devono provare a sopravvivere a tutti i costi.

Evil, stagione 1

Uno psicologo clinico scettico si unisce a un prete in formazione e a un appaltatore per indagare su presunti eventi inspiegabili, tra cui possesso demoniaco e altri eventi straordinari. L’obiettivo è comprendere se esista una spiegazione scientifica a questi avvenimenti o se stia accadendo qualcosa di veramente soprannaturale. Disponibile dall’8 maggio.

Der Scheich

Serie unica nel suo genere che racconta la storia di un uomo e di sua moglie improvvisamente braccati da alcuni gangster e da un assassino. I due fuggono in Svizzera, dove l’uomo finge di essere uno sceicco miliardario. Si arriverà, però,  alla resa dei conti finale. Basato sulla storia vera dell’operaio Volker Eckel, nel cast trov l’attrice Petra Schmidt-Schaller. Disponibile dall’11 maggio.

From, stagione 2

La serie disponibile dal 19 maggio svela il mistero di una città nel centro degli Stati Uniti che imprigiona chiunque vi entri. I residenti lottano sia per mantenere un senso di normalità, sia per cercare una via d’uscita. Nel frattempo dovranno sopravvivere alle minacce della foresta circostante. Nel cast: Harold Perrineau, Catalina Sandido Moreno, Avery Konrad e Scott McCord.

Leggi anche:

Exit mobile version