Comfort tv e relax terapeutico: cosa guardare a marzo per combattere lo stress pre-primaverile

7 Marzo 2023
736 Visualizzazioni

Cominciamo a sentirci provati dal lungo e, a tratti, freddo inverno. Mentre le giornate si allungano e cominciamo a bramare le prime cene all’aria aperta, la malinconia serale ancora stenta ad abbandonarci. La soluzione è sempre la stessa: serie tv e film, da sempre un toccasana per la nostra salute mentale.

Ricavarsi un momento di relax, decidere di dedicare una serata al proprio comfort e alla propria tranquillità giova notevolmente alla salute fisica e mentale. La TV Terapia aiuta a minimizzare le conseguenze dell’ansia e dello stress, favorisce il rilassamento del corpo, aumenta la sensazione di comfort ma, soprattutto, permette di staccare completamente il cervello dalle preoccupazioni della quotidianità.

Teniamo duro un ultimo mese prima di poter passeggiare all’aria aperta gustando un gelatino serale. Nel frattempo, qualche consiglio dalla redazione per le vostre serate di Comfort Tv Terapia.

Mayor of Kingstown, la seconda stagione

La serie, che sarà disponibile su Paramount+ dal 16 marzo, vede protagonisti il candidato all’Oscar Jeremy Renner e dalla vincitrice dell’Oscar Dianne Wiest. Mayor of Kingstown segue la famiglia McLusky, mediatori politici in Michigan, dove il business della detenzione è l’unica industria fiorente. Affrontando i temi del razzismo sistemico, della corruzione e dell’ineguaglianza, la serie offre uno sguardo crudo e realistico sulle difficoltà di portare ordine e giustizia in una città che non ne ha.

Yellowjackets, stagione 2

L’attesissima seconda stagione della serie nominata agli Emmy sarà disponibile dal 16 marzo. Yellowjackets è la saga che racconta di una squadra di giovani e talentuose giocatrici di calcio che presto si trasformano in  (non) fortunate sopravvissute di un incidente aereo, disperse nelle remote regioni selvagge del nord. La serie racconta le loro vicissitudini dopo l’accaduto, esplorando contemporaneamente le loro vite 25 anni dopo: il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito.

Rabbit Hole

La serie sarà disponibile negli USA il 26 marzo e in Italia il giorno successivo. In Rabbit Hole, proprio come ci suggerisce il titolo, niente è come sembra. John Weir (Kiefer Sutherland) è un maestro dell’inganno nel mondo dello spionaggio aziendale che viene incastrato per omicidio da forze potenti con la capacità di influenzare e controllare la popolazione.

The English

In questa serie western una donna inglese arriva in Occidente nel 1890 in cerca di vendetta verso l’uomo che considera responsabile della morte di suo figlio. Qui incontra un ex esploratore di cavalleria e membro della Nazione Pawnee: dall’incontro dei due emergerà il ricordo di un passato condiviso. Disponibile dall’8 marzo.

I migliori film per festeggiare gli OSCAR 2023

In occasione degli Oscar, Paramount+ celebra il cinema mettendo in evidenza i film del catalogo che hanno vinto il premio più ambito nel mondo del grande schermo. Il Padrino, La vita è bella, Vacanze romane, Il paziente inglese, Non è un paese per vecchi e molti altri per un rewatch in grande stile.

Per tutte le “Donne che muovono montagne”

Dal 6 marzo e per tutto il mese Paramount+ celebrerà le donne attraverso una Collection chiamata “Donne che muovono montagne”, al cui interno saranno raccolte le più belle storie internazionali e locali che vedono protagoniste importanti figure femminili.

Leggi anche:

Exit mobile version