Derry Girls serie tv: le avventure di quattro sfigate cattoliche con look alla Madonna

Avatar
28 Gennaio 2019
755 Visualizzazioni

Derry Girls serie tv è una di quelle produzioni targate Netflix di cui ancora si parla poco, ma solo perché ha i sottotitoli in inglese e molti di noi sono troppo pigri per guardarla così. Però credetemi: ne vale la pena!

In Derry Girls serie tv, guarda un po’, siamo a Derry. Nell’Irlanda del Nord, nel 1990, quindi in pieno periodo di lotta tra cattolici e protestanti ma le ragazze della città sono pur sempre adolescenti e quindi la prendono con filosofia.

Erin (Saoirse- Monica Jackson) e la sua sciroccatissima cugina Orla (Louisa Harland) vivono sotto lo stesso tetto insieme al nonno, alla madre di Orla e ai genitori e fratelli di Erin.

La loro vita si svolge però per lo più in una cattolicissima scuola, che frequentano insieme alle amiche Clara (Nicola Coughlan) e a Michelle (Jamie Lee O’Donnell), la regina della festa, che si trascina dietro il cugino inglese James, iscritto dai genitori alla scuola femminile per salvaguardarlo dalla rudezza irlandese.

Ma il caro cugino impara presto di non essere al riparo proprio da nulla perché le ragazze di Derry sono delle pasticcione che si fingono dure ma che fondamentalmente sono delle simpatiche sfigate.

Tuttavia conquistano col loro humor irlandese, il loro accento incomprensibile al nostro orecchio e le trovate più assurde, tra cui l’esibizione di step sul palco della scuola.

Tra le star delle serie c’è la suora preside, cinica e subdola come pochi, e il nonno bastardissimo che pur di avere ragione fa finta di non conoscere il genero.

Tra look anni Novanta, capelli alla Madonna, divise scolastiche e gite con fuggitivo terrorista, Derry Girls è la serie perfetta per passare una serata, dato che le sue puntate durano trenta minuti e il divertimento è assicurato.

LEGGI ANCHE:

Sex Education serie tv: il tempo delle seghe, in tutta la sua bellezza

YOU serie tv Netflix: ci farà finalmente rivalutare il rispetto della (nostra) privacy?

Le terrificanti avventure di Sabrina: la strega pasticciona è diventata ribelle!