fbpx

Amazon Prime riesuma Eddie Murphy: per i nostalgici millennial è in arrivo “Il principe cerca moglie 2”

Avatar
20 Dicembre 2020
404 Visualizzazioni

Preistoria.

Il film “Il principe cerca moglie” che, per i millennial abituati alle serate davanti al tubo catodico negli anni ’90, è stato sinonimo di risate, di repliche in prima serata e di vhs incastrati nel mangianastri: torna. E lo fa anche grazie a una piattaforma che nel 1998 era ancora inimmaginabile, Amazon Prime Video.

Se vedere le scene di Eddie Murphy e compagnia bella su Youtube vi sembra oggi praticamente archeologia filmica, è perché in effetti lo è. Pensate, come verifica de fatto che lo sia, che in una scena appare Samuel L. Jackson nelle vesti di un rapinatore ma ancora non se lo filava nessuno.

L’attesa per il sequel, però, interessa più di ogni generazione noi millennial che ricordiamo con piacere e nostalgia quella fiaba in chiave moderna proposta dalla commedia. Bene, la notizia dell’acquisto di Coming 2 America – il titolo originale – da parte di Amazon Studios per distribuirlo globalmente dal 5 marzo del 2021 rappresenta già di per sé un successo per il cast. E non solo per 125 milioni sborsati dalla piattaforma.

Il principe cerca moglie per Eddie Murphy

«La cosa che mi ha fatto più piacere del tornare a lavorare con il cast de ‘Il principe cerca moglie’ è stata quella di fare un altro film bello come il primo. Riunire tutti insieme, inclusi Arsenio Hall, Shari Headley, John Amos, James Earl Jones e tutti gli altri componenti della mia famiglia reale, e fare un film eccezionale, questa è la cosa che ho preferito». A dirlo è Eddie Murphy, protagonista indiscusso riesumato per l’occasione.

«Abbiamo nuovi fantastici attori nel cast – racconta ancora – tra cui Wesley Snipes, Tracy Morgan, Leslie Jones, Jermaine Fowler, KiKi Layne e mia figlia Bella Murphy, che sono davvero divertenti e che si sono impegnati al massimo. È un gran bel film e sono davvero emozionato di farlo vedere al pubblico».

La trama di Coming 2 America

La storia va avanti nel film, diretto da Craig Brewer. Akeem Joffer (Eddie Murphy) sta per diventare re di Zamunda e invece scopre di avere un figlio di cui non sapeva nulla negli Stati Uniti. Si chiama Lavelle (Jermaine Fowler) ed è originario del Queens (una delle municipalità di New York).

Per onorare il desiderio del padre (James Earl Jones) il quale vuole prendersi cura del giovane per farne un principe, Akeem e Semmi (Arsenio Hall) tornano di nuovo in America. Che viaggio! Insieme a loro ci tornano anche i millennial di tutto mondo.

Leggi anche: