fbpx

La casa di carta finisce davvero nel 2021 (no spoiler)

3 Settembre 2021
217 Visualizzazioni

E niente, noi siamo qui incollati a Netflix.

Sapete com’è, abbiamo saputo che oggi 3 settembre 2021 riparte la serie tv dei nostri sogni e dei nostri incubi: “La casa di carta” o meglio “La casa de papel“.

Il video del trailer de La casa di carta 5

Sappiamo solo che l’abbiamo attesa tanto durante quest’anno e passa di pandemia e lockdown. E ora che è arrivata, ci sfreghiamo le mani e stringiamo il telecomando. E la cosa bellissima è che siamo certi di non essere i soli. Il nostro è un moto collettivo, un rito profano pieno di partecipanti devoti e fedelissimi.

Il riassunto de La casa di carta 4

L’ultima stagione della serie La casa di carta

Ci basti sapere – perché abbiamo evitato con cura di leggere ogni tipo di spoiler anche solo sommario – che questa sarà effettivamente la quinta e ultima stagione. Sarà, però, suddivisa in due parti: le prime 5 puntate sono disponibili da oggi 3 settembre, gli altri episodi saranno online dal 3 dicembre. E basta.

Potremmo allora salutare Il Professore e la sua banda, incluso quelli che ci guardano dall’alto del cielo dei personaggi televisivi morti per colpa di un copione crudele (e anche qui evitiamo di dire chi, perché chiunque legga per caso non resti sconvolto e continui o inizi la visione della serie).

Basta tergiversare con questa lettura, è ora di accedere a Netflix e partite nell’ultima tappa del viaggio ideato dal signore Alex Pina. E non si viaggia anche solo imparando a memoria i nomi dei protagonisti.

Leggi anche: