fbpx

Il 2021 ha già gli attacchi di panico: il bilancio del 2020 di Zerocalcare. Video

Redazione
2 Gennaio 2021
275 Visualizzazioni

“Le somme di fine anno”.

È finito 2020 ed è arrivato il 2021 anche per Zerocalcare: il fumettista millennial, in onda anche su Propaganda Live, La7, ha pubblicato il suo bilancio del 2020, “anno de merda”. Ecco la sua personalissima interpretazione in un nuovo video della serie “Rebibbia quarantine”, con la quale ha intrattenuto tantissimi di noi durante le fasi più dure del lockdown.

Il video di Zerocalcare sul 2020 e il 2021

Vi ricordate chi è Zerocalcare?

Zerocalcare è lo pseudonimo che si è dato Michele Rech, fumettista italiano classe ’83. Ha portato una ventata di aria fresca nelle librerie d’Italia con lo stile irriverente e l’umorismo graffiante delle sue graphic novels.

I suo libri – come vi raccontavamo qui – hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, facendo di Zero uno dei fumettisti italiani più popolari. Uno dei suoi primi lavori, Kobane Calling, racconta la sua esperienza di soccorso ai ribelli Curdi al fronte con la Siria, ha inoltre fatto sì che questo fumettista divenisse una figura di rilievo nel panorama politico attuale, assumendo i connotati del satiro.

Se il 2021 ha già gli attacchi di panico siamo sicuri che la satira di Zerocalcare sarà il suo Xanax prediletto contro l’ansia da prestazione.

Leggi anche: