fbpx

Dove ballare a Capodanno?

26 Dicembre 2022
1220 Visualizzazioni

Quest’anno discoteche e festival sono pronte ad offrire il meglio nella notte tra sabato 31 dicembre 2022 e domenica 1° gennaio 2023. Pronti a ballare a Capodanno, Millennial e non? Ecco dove.

Countdown con chi vuoi…

Per Capodanno l’Amnesia Milano apre le sue porte alle 2 di notte con i dj Alex De Tuglie, Iglesias, Roberto Surace. Conto alla rovescia con gli amici dove si vuole e poi tutti a ballare. E subito dopo arriva la data di giovedì 5 gennaio, quando la console del club milanese proporrà il dj set di Marco Faraone, all’Apollo Ivreatonic con Cosmo in versione djset, giusto il tempo di arrivare da Parma dove per il Veglione sarà in piazza per un concerto gratuito. Al Tempio del Futuro Perduto si inizia da venerdì 30 e si va avanti per tre giorni con arti digitali, danze e musica, per festeggiare al meglio il suo quinto anniversario.

 

 

Emilia Romagna sempre in fiore

In Emilia al Matis Club di Bologna il programma della notte di San Silvestro al Matis propone il dinner show CMC (Che Musica di Cena), con la musica dei dj The Shooters, Nicola Zucchi e Samuele Sartini, accompagnati dalla vocalist Tanja Monies e il live de Il Pagante; sempre al Matis, sabato 7 gennaio la one-night A-Live presenta Guè, dopo aver proposto nei suoi precedenti appuntamenti Fred De Palma (19 novembre) e Lazza (7 dicembre); in Romagna al Peter Pan di Misano Adriatico edizione speciale del party Vida Loca (nella foto d’apertura); per chi vuole andare a ballare dopo aver celebrato il countdown altrove, ecco due proposte sempre in zona: Buongiorno Classic a Rimini con Black Loops e Da Vid (dalle 5 di mattina) e Circolove a Pesaro (dalle 2 di notte).

 

 

Toscana ed alte quote

In Toscana sabato 31 dicembre al Tenax di Firenze la sua storica one-night Nobody’s Perfect! Con Alex Neri, Alex Neri, Francesco Farfa, Philipp e Cole; al Locale di Firenze dinner show e party This Is A Story About Love by Stranomondo Entertainment Bureau, con la musica di Kommando, Fillippo Cirri e Marco Lasch: un omaggio elegante e disincantato al Moulin Rouge. Al Palasport di Sarteano (Siena) Veglione con dinner show & party con special guest le Sisters Cap. Per chi voglia festeggiare il Capodanno in alta quota, a Canazei, in Val di Fassa, sabato 31 dicembre esiste una doppia possibilità: al Gran Tobià cena di Gran Galà di San Silvestro e alla discoteca Hexen Veglione con la musica house e commerciale di DJ Simson e revival e reggaeton di Albert One. Al The Club di Courmayeur Gran Galà a partire alle 23.30, musica e cotillon anche nei locali più gettonati di Cortina e Madonna di Campiglio.

 

 

Europa: Berlino, Londra, Madrid e ovviamente Ibiza

All’estero non si è ovviamente da meno: sabato 31 a Londra lo Studio 338 propone Steve Lawler e Pirupa, Printwork presenta Defected (sabato 31) e Glitterbox (domenica 1), a Berlino maratona di 60 ore al Berghain, al Fabrik di Madrid fiesta con elrow, ad Ibiza venerdì 30 dicembre party Pyramid all’Amnesia, sabato 31 Music On al Pacha, domenica 1 elrow all’Amnesia e Circoloco al DC 10, a Lisbona festival Neopop x Fuse con Chris Liebing e Ben Klock. Tutto questo per salutare un 2022 che ha visto finalmente club e festival tornare a pieno regime – come si era già ampiamente visto a Ferragosto e ad Halloween – pronti ad accogliere un 2023 nel quale le anticipazioni sui più importanti appuntamenti elettronici del prossimo anno stanno fioccano come nespole da diverse settimane.