Un Ferragosto tutto da ballare

11 Agosto 2024
378 Visualizzazioni

Da sempre Ferragosto è una data che gli appassionati di musica elettronica – millennial e non – si segnano in calendario con il dovuto anticipo. In particolare in Italia, che in questo periodo dell’anno ospita sempre i migliori dj del pianeta. Ecco qualche esempio.

 

Adriatico, Sardegna, Sicilia

In ordine rigorosamente alfabetico, segnaliamo al Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro dj Ralf e Fabrizio Gucciardi (mercoledì 14), Tony Effe (giovedì 15), Tatanka, Unexist, Art of Fighters e Daniela Hensel (sabato 17). L’estate 2024 è sempre più l’estate di Tony Effe, un artista da 1,3 bilioni di streaming, continua a conquistare il panorama musicale italiano forte di un successo inarrestabile; “Sesso e Samba”, il singolo di Tony Effe e Gaia, è uno se non il tormentone estivo di quest’anno.

Al Koala Maxi di Ragusa la programmazione prevede le Sisters Cap (giovedì 14), Giorgio Prezioso (venerdì 15) e Merk & Kremont (sabato 17). Le produzioni discografiche ed i set delle Sisters Cap spaziano dalla house alla progressive house, con sconfinamenti in altri generi musicali, primo tra tutti il cosiddetto future rave, che combina a sua volta techno e progressive house. Venerdì 14 giugno 2024 è uscito il loro nuovo disco “Ready For The Action” per l’etichetta discografica olandese TurnItUp Muzik.

Il Phi Beach di Arzachena, in Costa Smeralda, quest’anno è diventato il locale italiano numero uno nella Top 100 Clubs della rivista DJ Mag; in line up Peggy Gou (domenica 11), Bora Uzer (lunedì 12), Carl Cox (martedì 13), PAWSA (mercoledì 14), The Martinez Brothers (giovedì 15), Black Coffee (venerdì 16), Carlita (sabato 17); domenica 18 Jamie Jones, lunedì 19 Bob Sinclar, martedì 20 DJ Tennis, mercoledì 21 Kungs, giovedì 22 Claptone, venerdì 23 Argy, sabato 24 Jimmy Sax, sabato 31 guest TBA, sabato 7 settembre Themba.

La Villa delle Rose di Misano Adriatico quest’anno ha raggiunto il traguardo del 30esimo anno consecutivo con la stessa gestione artistica, un traguardo di assoluto rilievo nel settore delle discoteche. La sua programmazione propone mercoledì 14 Marco Carola e David, giovedì 15 No Name, venerdì 16 Bob Sinclar, sabato 17 Ralf, venerdì 23 Gué, sabato 24 Tony Humphries. Autentico pioniere della house music, il dj e producer statunitense Tony Humphries insegna e diffonde musica elettronica da oltre 40 anni. Un vero maestro.

Nel resto d’Italia

Al Cocoricò di Riccione (RN) giovedì 15 Ricardo Villalobos, sabato 17 Enrico Sangiuliano, a Le Vele di Alassio (SV) lunedì 12 Joseph Capriati, domenica 18 Loco Dice, sabato 31 Loco Dice, mercoledì 21 Deborah de Luca; al King’s di Jesolo (VE) sabato 10 Paco Osuna, sabato 17 Mind Against, a ilMuretto sempre a Jesolo mercoledì 14 Maratona di Ferragosto con Seth Troxler e DJ Tennis, al Tinì di Cecina (LI) mercoledì 14 Ilario Alicante 5 hours set, sabato 17 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo Unlocked Music Festival con Carl Cox, PAWSA e Fabio Neural. Il tutto in attesa di un settembre che per le discoteche italiane si prospetta più che scintillante.

 

Exit mobile version