Le lunghe notti di Pasqua

30 Marzo 2023
896 Visualizzazioni

Grazie ad una serie felice di ponti, aprile 2023 promette davvero bene tra festival e serate in discoteca. Si comincia, e si comincia molto bene, con il lungo week-end o meglio con le lunghe notti di Pasqua

Nel club

All’Amnesia Milano doppio appuntamento prima e dopo Pasqua: si inizia venerdì 7 con la techno senza compromessi di I Hate Models e si prosegue domenica 9 aprile con il brasiliano Mochakk, artista sempre più in ascesa e che dopo la serata all’Amnesia sarà atteso da un set a Siviglia per la piattaforma Cercle; sempre domenica 9 al Muretto di Jesolo in console Mind Against e Fideles, dj e producer il cui sound si identifica molto con l’universo Afterlife, che di fatto ha dato vita ed imposto in tutto il mondo il cosiddetto genere melodic techno; sempre a Jesolo, il King’s propone Gué in modalità dj set insieme a TY1. Domenica 9 al Kursaal di Lignano Sabbiadoro Notte di Pasqua con Sam Paganini e Dj Matrix; Sam Paganini è da tempo un autentico innovatore della techno a livello globale, come certificato dai suoi set nei migliori club e festival mondiali e dalle sue produzioni.

 

 

In Romagna lungo, lunghissimo week-end con il Peter Pan di Misano Adriatico: Al Peter Pan il week-end pasquale inizia sabato 8 aprile con Vidaloca e i suoi ritmi a metà tra l’urban e il pop; domenica 9 aprile va in scena Clorophilla Power Edition con i Solardo, Nicola Zucchi, Samuele Sartini, Mappa e Tanja Monies. Da anni i Solardo rappresentano un punto di riferimento assoluto per quanto concerne l’house music. Lunedì 10 aprile (dalle 16 all’1) ci si sposta al Cocoricò di Riccione per la presentazione della one-night Vita, che tornerà questa estate ogni martedì alla Villa delle Rose di Misano Adriatico. Sempre in Romagna, domenica 9 Baia Imperiale di Gabicce Mare in modalità Easter Edition con tre sale in funzione con altrettanti generi musicali.

 

 

Nel resto d’Italia, sabato 8 aprile al Maya di Sorrento in console MoBlack, autentico pioniere del cosiddetto genere afrohouse e che quest’anno festeggia i primi dieci anni della sua etichetta discografica MoBlack Records; sempre sabato 8 le Sisters Cap suonano al Volume in provincia di Grosseto; domenica 9 alla Suerte di Palinuro arriva per la prima volta Circonero di quel Leandro Bisenzi che The Millennial ha appena intervistato per capirne di più in merito alle dinamiche connesse al divertimento; sempre domenica 9 alla Masseria Lella di Grottaglie, va in scena il party Up To The Jefu con FrescoEdits, Donald Funk e Mino Marilli.

Nei festival

Se nei club il Ponte di Pasqua si profila intensissimo, nei festival con massiccia protagonista la musica elettronica la situazione non è da meno. Domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023 il Mandela Forum di Firenze Decibel presents Easter Edition, l’edizione pasquale del festival toscano che tornerà a settembre. On stage Nina Kraviz, Deborah De Luca, Chris Liebing, (domenica 9); Marco Carola, Loco Dice, Ilario Alicante (lunedì 10).

 

Spostandoci all’estero, a Crans Montana è in programma il doppio week-end per il Caprices, che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione (da venerdì 7 a domenica 9 e da venerdì 14 a domenica 16) con Fatboy Slim, Black Coffee, Jeff Mills, Luciano b2b Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Sven Väth; da venerdì 7 a domenica 9 il NDSM Docklands di Amsterdam propone DGTL con Folamour, Honey Dijon, Moderat, Satori, The Blessed Madonna, The Martinez Brothers; sempre ad Amsterdam, in questo caso al Gashouder, dal 7 al 9 Awakenings con Len Faki, I Hate Models e Pan-Pot; sabato 8 e domenica 9 al Royal Highland Center di Edimburgo Terminal V propone Charlotte de Witte, Enrico Sangiuliano, 999999999, Jayda G, Marco Faraone, Stella Bossi. Infine, per i Millennial che decidano all’ultimo minuto di trascorrere il Ponte di Pasqua a qualche ora di volo da casa, a Tamarindo in Costarica torna il BPM in modalità Easter Edition con Diplo, Miguelle e Will The Creator.

 

Un calendario decisamente fitto, in realtà soltanto una succosa anteprima di quello che accadrà nelle prossime settimane, con le aperture stagionali di Ibiza e tutto il resto.

Foto d’apertura: Peter Pan Club Misano Adriatico
Exit mobile version