Del Buondì Motta? Chissene! Abbiamo il mal di vacanze, la cura è social

Avatar
7 Settembre 2017
915 Visualizzazioni

Mal di vacanze, trauma da rientro, stress da ufficio… Ebbene sì, siamo tornati da Mykonos, Paros, Ibiza, Formentera, Cosa Smeralda o Sardegna da poco o pochissimo e ci sentiamo già tutti stressati! Ma si può? Certo che si può dato che, secondo l’informatissima ANSA, ne soffre ben 1 individuo su 10; milllennial inclusi.

No panic, don’t worry, be happy… Lasciamo da parte gli stracciamenti di cocones modello Buondì Motta che tormentano i social per utilizzarli (i social) nel modo corretto: ovvero quali commuinty in grado di farci stare un po’ meno male perché, come direbbe Luca Carboni, “siamo tutti un po’ malati”; soprattutto in questo periodo.

C’è chi è affetto da mal di Grecia; chi soffre di mal di Spagna; chi ha patologia acuta da deficit di riccanza alias sardinia by night. Tutti con gli stessi sintomi; tutti fantozzianamente afflitti da un mal di rientro che, volenti o nolenti, bisogna affrontare.

Ed ecco, allora, che c’è chi si dà alla chimica con una qualche variante di sertralina o prozac (leggi psicofarmaco); chi si dà allo shopping compulsivo in versione travel (praticamente prenotando già le vacanze summer 2018) e chi si dà ai social. Perché i social, che tutti ammettano le proprie colpe, sono una gran vaccata; una fuffa; una perdita di tempo ma, in alcuni casi, sono la salvezza.

Community; gruppi; fanbase ed anche post accomunati da un amore – tra il patologico e l’onirico – per Grecia, Spagna e Sardegna. Ed ecco, allora, che arriviamo finalmente al punto consigliandovi i migliori “indirizzi Social” da bazzicare 12 mesi all’anno, 7/7 e 24/24 per restare in contatto con il proprio indiscutibile male quotidiano:

GRECIA:

GREECE-IS: Il top in tutto: dalle immagini ai tips non manca niente

My Greek Salad: piccola pagina che promette bene… talmente malati di Grecia da impazzire nel vedere postata una confezione di Feta

BALEARI:

FORMENTERA e @brigaofficial: ebbene sì… @brigaofficial si becca 14K Like quando si registra al Piratabus Chiringuito di Formentera 

IBIZA: più chiaro di così! Dalla night life ai place to be

SARDEGNA:

 

@sardinia.paradise: foto DA PAURA!

Un’altra piscina naturale…Cala Coticcio . ? Tagga un amico/a a cui piacerebbe visitare #calacoticcio. ??????????????????? . ? by @stefanelli_davide . ??????????????????? . ?? ▶ Usa l’hastag ? #sardiniaparadisland ? per le tue foto, menzionando @sardinia.paradise. Solamente le migliori verranno pubblicate ?. ▶ Accertati di seguire la pagina ? @sardinia.paradise ? . ?? ▶Tag your best photo ? #sardiniaparadisland ? and mentioning me @sardinia.paradise for a chance to be featured ?. I’ll mention you. ▶ Be sure to follow ? @sardinia.paradise ? . ??????????????????? . #caprera #lamaddalena #sardegnamare #arcipelagodellamaddalena #skycolours #water_captures #instabeach #sardegnamare #lovesardegna #sardinian #traveling_sardegna #lovesardinia #sosbattormorossardegna #sardegnadellemeraviglie #madeinsardinia #sardegnalove #bellasardegna #sardiniaofficial #insidesardegna #sardegnaoro #sardinialovers #lamiasardegna #nuovasardegna #labellasardegna #sardegnaontheroad #exploresardinia #sardegnaforever #amazingsardinia

Un post condiviso da SARDINIA PARADISE (@sardinia.paradise) in data:

Sardegna se non la vedi non ci credi:e non è una frase fatta… guardate sotto!

Ok, a ciascuno il proprio male e a ciascuno la propria soluzione!

LEGGI ANCHE:

Credit cover

LEGGI ANCHE:

Grecia, ouzo e vacanze alcoliche