È ora di PAREA. Italia e Grecia si uniscono al Castello di Dello con #AgapiMouGrecia

25 Maggio 2023
578 Visualizzazioni

La PAREA (festa) che prende il nome di #AgapiMouGrecia animerà il castello bresciano il giorno 26 maggio. Una serata dedicata all’amore reciproco che lega Italia e Grecia.

Patrocinato dall’Ambasciata di Grecia a Roma e organizzato da My Greek Salad in collaborazione con Myth Euromed, l’evento PAREA #AgapiMouGrecia mira a portare in “piazza” (o meglio, in castello) quella voglia di stare insieme tipicamente mediterranea. “Parea” in greco significa festa, chiacchiere, tempo che scorre lento in compagnia.

Cosa succede ad #AgapiMouGrecia

Proprio a partire da questa idea di divertimento e di festa, l’evento è stato concepito per essere suddiviso in due momenti. La prima parte vedrà protagonista Giuseppe Cederna, attore del Film Premio Oscar Mediterraneo, con il suo Racconto Monologo. L’attore teatrale, grande viaggiatore e appassionato di Grecia ci racconterà il suo rapporto con questa terra speciale. Il secondo “atto” sarà a tema enograstronomico, dedicato alla degustazione di proposte elleniche di eccellenza per una cena con menù 100% Greco. 

Parola all’ideatrice “malata di Grecia”

“Con la fine delle restrizioni legate al COVID ho iniziato ad organizzare momenti di aggregazioni per quanti amano la Grecia. Eventi in presenza, come si suol dire, che hanno visto nella CookinClass svoltasi a Milano il 4 novembre scorso il primissimo appuntamento. La serata è andata molto bene e al termine tutti chiedevano un bis; un secondo appuntamento. Da qui la voglia – e l’idea – di mettere insieme alcuni dei contatti maturati in quasi 10 anni di My Greek Salad – blog e Social con una community assolutamente affiatata.” dice Paola Giovanettoni, fondatrice di My Greek Salad.

Paola racconta poi che il suo primo pensiero è andato proprio a Giuseppe Cederna, attore teatrale di grandissimo spessore che ha interpretato di recente un personaggio – quello di Farina in Mediterraneo – che per tutti i cosiddetti “malati di Grecia” rappresenta un mito: è proprio lui, infatti, a rifiutarsi di tornare in Italia al termine della guerra e a decidere di restare a Kastellorizo, sposando la donna di cui si era innamorato.

MyGreekSalad sui social:

www.facebook.com/my.greek.salad

www.instagram.com/mygreeksalad.official

      

Leggi anche:

Exit mobile version