fbpx

Sono Giapponese! Lesson 30. I cervi giapponesi sono come essere divino che attacca chi li nutre. Ma che, sono impazziti?!

Bestie divine? Ma perché!?

24 Aprile 2018
4380 Visualizzazioni

Il ragazzo giapponese, cioè io, sclera  – “Ghe n’è minga!” – nei confronti dei cervi giapponesi noti come un essere divino. Ma perché? Loro cativi!

 

In Giappone e soprattutto a Hiroshima e Nara, due prefetture più note per i loro cervi giapponesi, ci abbiamo un grosso problema riguardante appunto questi animali, ossia bestie, noti come un essere divino.

A Hiroshima, per esempio, l’Isola Itsukushima è nota per i suoi cervi giapponesi. Sti cazz…animali sono anche noti per i danni, mica cotiche, che recano agli abitanti in loco ogni anno. Ma nel concreto cosa fanno? Vediamo un po’.

I cervi a Nara mangiano derrate agricole nei dintorni del parco grande nazionale di Nara. Alcuni raccontano che queste bestie persino aggrediscono i turisti che vogliono dargli da mangiare. Sono cativi golosoni! Pensare che bisogna comprare il loro cibo in negozi. Ma come si permettono di attaccare coloro che gli danno il cibo? Ma che, sono impazziti?!

In realtà, questo in generale accade solo nel periodo di estro e foia. Però, per quanto che mi sia informato su web, più di 100 persone sono state ferite l’anno scorso a Nara.

A ricordarmi da bambino, io sono stato un paio di volte all’Isola Itsukushima, a Hiroshima. Alcuni miei compagni si sono appunto lasciati rubare la loro schiscetta, in giappo Obento, che si portavano per pranzo durante la gita scolastica di scuola elementare. I cervi erano veramente la presenza talmente cativa per noi, ai quei tempi, bambini con la schiscetta. Se io fossi stato già un milanese imbruttito adottato, allora, avrei detto senz’altro “Ghe n’è minga!” verso questo animale, bestia “divina”.

Per i turisti, saranno semplicemente la presenza (forse divina) che fanno parte della scena nipponica, mentre tra gli abitanti ci sono coloro che ne vogliono ridurre il numero ma anche gli altri no.

Tuttavia, all’Isola Itsukushima a Hiroshima, rispetto a prima ce ne sono meno , di cervi giapponesi. Ihihih

Chissà queste bestie divine dove andranno a finire. Bestie divine…mah?!

 

LEGGI ANCHE: Sono Giapponese! Lesson 29. Giappone: donne sottomesse agli uomini? Macché, ora invadono il Sumo!