Cos’è 4Books? Ecco come diventare imprenditore al passo coi tempi senza perdere tempo

Avatar
21 Dicembre 2017
7575 Visualizzazioni

Per te, che leggi poco, che l’inglese lo sai così così, ma che resti ambizioso. 4Books.it è un progetto dedicato agli italiani che non hanno tempo e modo di leggere l’ultimo libro di business pubblicato in America ma ne bramano il contenuto. Un bignami 3.0 per affaristi in erba e per millennial deconcentrati. Come diventare imprenditore al passo coi tempi?

 

L’idea è stata lanciata da Slashers  e Marco Montemagno con un breve video. Sapere l’inglese, dire di sapere l’inglese ed essere capaci di leggere un libro di business in inglese sono cose parecchio diverse fra loro.

Il business è sempre strettamente collegato all’innovazione e al tempo. Grossi imprenditori, mentori e critici studiano l’evoluzione del mercato e ciò che affermano oggi fra sei mesi può essere già obsoleto. Così, capita di frequente che passi più di un anno tra la pubblicazione di un libro negli Stati Uniti o in Inghilterra e la sua pubblicazione in Italia (se questa avviene, ovvio). Leggere qualcosa che era vero l’anno precedente può risultare particolarmente noioso e anche poco utile per sapere come diventare imprenditore al passo coi tempi. Proprio qui interviene 4Books.it.

La piattaforma a cui abbonarti, come Netflix per i film e Spotify per la musica, si occupa di dispensare 4 abstract di grandi libri al mese. Gli “abstract” non sono altro che estratti di concetti chiave trascritti in forma di elenco e in lingua italiana. Un modo utile e rapido per restare aggiornati su dei temi attuali.

Visitando il sito è possibile scaricare un abstract gratuito di Exactly What to Say: The Magic Words for Influence and Impact di Phil M. Jones, così da avere una prova concreta di quel che stiamo dicendo.

I libri caricati saranno prossimamente disponibili anche sotto forma di audiolibri, se  oltre a non avere il tempo di leggere i libri non avete neanche quello di leggere i riassunti. Invece, per scoprire il libro nel dettaglio lo si può acquistare nella sua forma completa e confrontarsi con la lingua anglofona.

4Books.it è il punto di congiunzione tra il libro e l’articolo, una maniera rapida, adatta allo stile di vita dei Millennial, di poter fruire di contenuti interessanti e contemporanei sul mondo del business e capire come diventare imprenditore.

LEGGI ANCHE: Giocare in borsa all’epoca dei robot ti trasformerà in un Tafazzi finanziario