È Barbie mania anche nella moda: Gap lancia una collezione in partnership con Mattel

28 Maggio 2023
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Ci sono poche certezze nella vita, ma una di queste è senza ombra di dubbio Barbie. L’iconica bambola Mattel non stanca mai, ma proprio mai.

A dimostrare la sua iconicità ci pensa anche Gap, che il 23 maggio 2023 ha lanciato un’inedita collaborazione proprio con Barbie stessa. Che dire, che la Barbie-mania sia con voi!

L’ondata di hype su Barbie è tangibile. Ovunque ci giriamo c’è una Barbie creata a stupirci e un’altra già pronta a lanciare un nuovo messaggio. Dopo l’uscita della bambola con la sindrome di down, ecco che Barbie ritorna e lo fa col botto, collaborando con il noto brand di abbigliamento Gap.

La collezione nata tra la sintonia dei due brand è disponibile dal 23 maggio 2023 sul sito ufficiale di Gap, in negozi Gap selezionati a livello mondiale e ovviamente sullo shop online di Mattel, Mattel Creations. L’ispirazione alla bambola più amata al mondo sarà inglobante: Gap x Barbie prevede capi di abbigliamento e accessori per adulti, bambini/e persino per gli amici a quattro zampe.

T-shirt con logo, giacche di jeans, camicie di cotone, felpe con cappuccio, gonne brandizzate e zainetti metallizzati extra cool. La collezione Gap x Barbie ricalca alla perfezione lo stile della bambola e la palette cromatica ne rispecchia l’anima. C’è del rosa, tanto rosa, di tutte le sfumature e gradazioni, ma c’è anche del bianco, altro colore essenziale dell’universo Barbie.

La Barbie-mania conquista tutti, Gap compreso: cavalcare l’onda del fenomeno potrebbe essere una mossa furba

Non sappiamo che cosa stia succedendo, ma sembrerebbe proprio che Barbie abbia dei poteri magici incredibili. Sarà che lei riesce a plasmarsi così come si plasma il mondo, sarà che la sua naturalezza non è mai banale, sarà che il suo mondo rosa attira quanto una calamita, o sarà forse che Barbie è un po’ in tutti noi?

Il fenomeno è mondiale e si propaga ovunque, la collaborazione con Gap ne è solo la grande conferma. La partnership con Mattel potrebbe significare tanto per il brand di abbigliamento, che negli ultimi anni ha subito un crollo delle vendite piuttosto alto (si parla infatti di un calo del 9%), complice anche la brusca interruzione nel settembre 2022 della collaborazione con Kanye West.

Che questo sia per Gap il momento giusto di tornare alla ribalta? Considerando il grande hype per l’uscita del nuovo film Barbie a luglio 2023 e tenendo sempre a mente di quanto l’iconica bambola continui a essere amata nonostante il passare degli anni, Gap potrebbe davvero avere fatto goal.

Per ora gustiamoci la collezione e aspettiamoci sicuramente qualche altra sorpresa!

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