Film Marvel in uscita: i supereroi che salverebbero il mondo. Altroché ONU

1 Febbraio 2018
4353 Visualizzazioni

Ogni anno le case di produzione Marvel e DC ci massacrano (e si massacrano tra di loro) con storie di supereroi che spaccano puntualmente il botteghino. Il super potere di ingigantire all’infinito la propria ricchezza appartiene di certo al mondo reale. Ma, con i nuovi film Marvel in uscita, è il momento di chiedersi: se i supereroi fossero reali davvero salverebbero il mondo?

Abbiamo visto i nazisti che vengono menati da Capitan America, che viene incarcerato da Iron Man, che subisce le avances di Vedova Nera, che viene licenziata da Nick Fury… che al mercato mio padre comprò. Ma in tutta questa azione e trama, considerata più o meno avvincente a seconda del titolo in questione, troviamo un messaggio oppure si sta parlando solamente di film fatti per lo svago, come potevano essere i film di Jean-Claude Van Damme negli anni  ’80?

I fumetti, per chi riusciva a leggere tra le righe, furono ideati per lanciare un messaggio, come la lotta al razzismo oppure l’equilibrio tra il bene e il male, ma tutto ciò nei film è stato tralasciato.

Pensiamo ai nostri supereroi preferiti come affronterebbero la vita reale? Come utilizzerebbero i loro poteri per migliorare la vita di tutti i giorni?

Black Panther – Il boss dei Black Panther

Stiamo parlando del prossimo film Marvel in uscita, in tutte le sale a Febbraio. Black Panther, all’anagrafe T’Challa, è il re del Wakanda e, grazie alle sue abilità da combattente e alla sua armatura composta di un rarissimo acciaio, lotterà per salvare il suo popolo. Se Black Panther fosse americano potrebbe essere solamente il massimo esponente dei Black Panther, il gruppo afro-americano che combatteva per i diritti dei neri negli anni ’90. Ci vorrebbe molto più di una semplice arma di ordinanza per eliminare un Black Panther simile.

Ant-Man – Il riparatore

“Signor Ant-Man! La mia auto fa un rumore strano durante l’avviamento. Potrebbe gentilmente controllare cosa c’è che non va?” Rimpicciolirsi può avere i suoi pro e i suoi contro. Avete appena fatto una figura meschina dopo il sesto vodka tonic, nessun problema un pulsante e vi potrete rimpicciolire fino a sparire. Dal punto di vista “professionale” potreste entrare in ogni apparecchio elettronico o meccanico e sistemarlo da dentro. Un giorno potreste sentire per strada “Donne è arrivato Ant-Man, vi entra ovunque!”.

Capitan America – Casco blu contro l’ISIS

L’originario Capitan America era stato “arruolato” dall’esercito americano per combattere i Nazisti sul fronte tedesco. Siamo nel 2018, non suona più tanto bene dire “Sono un marine!”, ma suona meglio “Sono un casco blu dell’ONU!” e i nemici non sono più i nazisti, bensì i miliziani dell’ISIS. “Hail ISIS!”

Iron Man – Inventore di bot

Il genio e milionario Tony Stark deve far fronte ai bisogni della gente e fronteggiare in un qualche modo Elon Musk, Mark Zuckerberg e Jeff Bezos, perché non rendere Jarvis un progetto pubblico di uso comune? Ma quale Alexa?! Urlate “Jarvis!” e lui vi leggerà nel pensiero.

Visione – Il bot 2.0

Temete che i robot un giorno possano avere sentimenti e comandarci? Ecco, per fortuna Tony Stark ha inventato un solo esemplare di Visione che saprà rispondere a tutte le vostre domande. Mettete “Mi piace” alla sua pagina ufficiale e fategli una domanda.

Batman – Capo di un’agenzia investigativa multinazionale

Vostra moglie vi tradisce con il vicino e volete coglierla in flagrante? Chiamate l’agenzia investigativa “Gotham” e il team di esperti vi aiuterà a risolvere i vostri problemi. Non vi preoccupate della voce cupa della centralinista, è una prerogativa per mantenere la privacy dei dipendenti.

Aquaman – Modello delle pubblicità dei profumi

Magari non salverà la gente, ma gli ormoni delle zitelle sì. Immaginatelo uscire dall’acqua e sdraiarsi sul gommone nella pubblicità di Dolce & Gabbana. Anche voi, come Jerry Calà, urlerete “Libidine!”.

Al di là dei film Marvel in uscita, quanto potrebbero aiutare i supereroi nella vita di un Millennial? Qualcuno faccia qualcosa per portarli in vita, cosa aspettate?!

Se dei film Marvel in uscita non te ne fregava una beneamata cippa, LEGGI ANCHE: In quali corpi VIP non vorremo mai reincarnarci? Altered Carbon e la grande paura

Exit mobile version