Oggi fate l’amore, non fate la guerra. Il 21 dicembre, il giorno del solstizio d’inverno, si festeggia il Global Orgasm Day, una giornata di sospiri sincronizzati in tutto il mondo.
A inventarsi questa tradizione simpatica, ma soprattutto utile – perché gli orgasmi non sono mai abbastanza e dedicare una giornata alla sua celebrazione è il minimo che si possa fare per ringraziarlo: grazie orgasmo! – è stata una coppia di attivisti hippie di San Francisco. Pau Reffel e Donna Sheehan nel 2006 per tornare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle guerre nel mondo, hanno deciso di trasformare un motto “fate l’amore, non fate la guerra” in realtà: così nasce il Global Orgasm Day.
L’idea è proprio quella di raggiungere, tutti insieme nel mondo, uno o più orgasmi per 24 ore, per creare uno stato di benessere diffuso e di piacere cosmico, al grido di come together!
Il nome ufficiale della giornata è Global Orgasm for World Peace (mentre a luglio, il 31, si festeggia il National Orgasm Day) perché lo scopo è dedicare questo momento alla pace nel mondo. Può far ridere, sembrare ingenuo, una trovata alla Austin Powers, ma il movimento in America è ufficialmente registrato all’interno del Global Consciousness Project (GCP), un comitato parapsicologico senza scopo di lucro della Princeton University. Perché l’orgasmo fa bene a noi stessi, ma anche agli altri, perché spinge a provare amore verso gli esseri umani.
Ma pace a parte, c’è ancora qualche curiosità sull’orgasmo che non si sa?
Interessante è sapere che il 35% dei norvegesi raggiunge l’orgasmo ogni giorno: bravi! La media mondiale è di 2 o 3 volte alla settimana.
Buone notizie per le donne Millennial: il bello deve ancora venire! Secondo un sondaggio svolto dalla app Natural Cycles, le donne provano il massimo del piacere intorno ai 36 anni. Se a 25 anni avete pensato “mai stato così bello!” preparatevi. E pare che esistano davvero i super orgasmi: noi donne potremmo venire 100 volte di seguito, servono tecniche di rilassamento, yoga e allenamento.
Avete in programma una cena di auguri di Natale stasera? Cancellatela!
LEGGI ANCHE:
Facebook è morto? No è in una casa di riposo
Flirtare in chat è tradimento? Forse no: a volte preserva da quello fisico