Grease in versione serie tv: pronti per Rise of the Pink Ladies

13 Marzo 2023
253 Visualizzazioni

“Grease Is The Word” è il video musicale tratto dalla nuova serie “Grease. Rise of the Pink Ladies”. Un salto nel passato dentro il salto nel passato per farci ripercorrere un’infanzia passata a sognare i magici anni ’50 e un ammiccante Danny Zucco in jeans attillati.

La serie tv Grease arriverà su Paramount+ a partire dal 7 aprile 2023. Grease: Rise of the Pink Ladies è la versione televisiva del grande classico di fine anni ’70 che ci ha incantati con la magica atmosfera delle gonne sotto il ginocchio e del chiodo abbinato al denim rigorosamente attillato e a vita alta.

La serie tv Grease vede protagonisti Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells nel ruolo di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy e molti altri celebri personaggi che compongono un cast fresco ed esuberante.

La serie musicale si svolge quattro anni prima dell’originale “Grease”. Nel 1954, prima che il rock ‘n’ roll spadroneggiasse e prima che i T-Birds fossero i più cool della scuola, quattro emarginati stanchi osano divertirsi a modo loro, scatenando un panico morale che cambierà per sempre la Rydell High.

Il video musicale “Grease Is the Word” ci introduce a un nuovo mondo fatto di brillantina

“Grease Is the Word” è una rivisitazione in chiave moderna dell’iconica canzone “Grease” scritta da Barry Gibb e interpretata da Frankie Valli, noto brano di apertura del celebre film musicale del 1978. Il brano ci accompagnerà, insieme ad altre 30 canzoni originali, durante tutta la prima stagione della serie grazie al produttore musicale esecutivo e cantautore nominato ai GRAMMY Award Justin Tranter. Già con una prima e rapida occhiata al video intuiamo che ogni canzone della serie sarà accompagnata da un pezzo coreografato (guidato dal coreografo Jamal Sims), elemento imprescindibile per un throwback che si rispetti.

Paramount+ ha pubblicato il video musicale ufficiale del singolo “Grease Is the Word” tratto dalla nuova serie originale. Subito dopo la première negli Stati Uniti e in Canada, la serie musicale debutterà in esclusiva su Paramount+ con due episodi venerdì 7 aprile in Italia, oltre che nel Regno Unito, in Australia, America Latina, Germania, Svizzera, Austria, Francia e successivamente in Corea del Sud.

Leggi anche: