fbpx

Symbiosis: così la scuola sarà in formato branded content. Ma non tutto il marketing viene per nuocere

16 Novembre 2020
2105 Visualizzazioni

Aprirà i battenti tra poco più di un mese a Milano Symbiosis, un campus pensato per stimolare la creatività e il talento degli studenti, per renderli capaci di sviluppare un pensiero critico.

Visione internazionale e approccio che mira a preparare gli studenti a costruire il proprio futuro”. Un progetto nato dallesigenza di vivere la scuola in un modo nuovo e al passo con i tempi, specialmente nell’epoca Covid.

La sede di Ics Symbiosis sorge nell’area di Porta Romana, in un nuovo edificio, dallarchitettura e dalla tecnologia più avanzata, che aprirà agli studenti delle classi Primary, Middle e High School le porte di una struttura unica.

Fiore all’occhiello del nuovo campus di ICS Milan International School è la didattica, incentrata sul problem-solving e sullapprendimento collaborativo.

Scambio e collaborazione sono le parole chiave, che saranno interpretate creando partnership con enti e imprese specializzate nelleducazione e nella formazione delle generazioni, in un’ottica di reciproca crescita.

Pilastro chiave del sistema didattico è inoltre l’orientamento STEAM. Una modalità di insegnamento che coinvolge e integra le aree tematiche di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica.

Così nascono percorsi formativi su misura per ogni singola classe e promuovendo valori inclusivi, attenti al sociale e all’ambiente.

Tra i nomi di aziende con cui sono state avviate partnership figurano LEGO, il colosso della costruzione creativa e ArtsEd, la migliore scuola di arti dello spettacolo del Regno Unito. E poi WWF, i cui relatori ed esperti stimoleranno e offriranno le linee guida per i programmi degli insegnanti nell’educazione alla sostenibilità.

Nel dna di Ics Symbiosis c’è la vocazione a essere una scuola nuova che permetta agli studenti di affrontare con consapevolezza le vere sfide del domani.

Se questa offerta non era già presente in altre scuole, forse la politica dovrebbe chiedersi perché.

LEGGI ANCHE:

Perché Off Topic su Radio24 ci piace tanto

Per favore evitiamo che la scuola diventi un concentrato di webinar

Millennial in azienda. Ambiziosi e richiedenti: ma cosa danno in cambio?

Ambiente e psicologia Millennial: quanto ci hanno influenzato i genitori?

Il profilo Instagram di Achille Lauro è un inno Millennial alla libertà

Le vecchie partite della Nazionale: la cosa più bella della quarantena italiana

The last dance: la più grande ricostruzione antropologica degli anni ’80