Le 10 migliori aziende dove cercare lavoro in Italia se sei un millennial
Svelate le migliori compagnie per cui lavorare in Italia se si è un millennial. Volevi cambiare lavoro nel 2022? Ecco le aziende in cui non puoi non trovarti bene.
La lista è stata stilata da Great place to work®, un’azienda internazionale dedicata all’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro e al suo miglioramento. Per stilare la classifica sono stati intervistati oltre 40.000 dipendenti, di cui 8.960 millennial.
Il luogo di lavoro sarà più importante che mai nel 2022, andiamo quindi a conoscere le aziende in questione e le loro posizioni disponibili.
1° Bending Spoons
A quanto pare i millennial italiani l’adorano; piena di giovani e di voglia di fare. Si riconferma in testa alla classifica anche quest’anno.
Promettono crescita professionale e di poter lavorare a grandi progetti, facendo la differenza, praticamente tutto quello che noi desideriamo.
Guarda le posizioni aperte in Bending Spoons.
E per quelli che masticano poco di tecnologie, state tranquilli: abbiamo altre aziende che fanno per voi.
2° Mia-Platform
Dalla quinta posizione alla seconda, crescono insieme ai millennial che ne fanno parte. Aiuta le aziende a trasformarsi in una piattaforma digitale.
Mia-Platform, posizioni aperte.
3° Casavo
Altra realtà piena di giovani con voglia di fare. Casavo si occupa di acquistare case, ristrutturarle e metterle sul mercato.
4° Selectra
Aiuta le persone a scegliere il loro fornitore di luce, gas, telefonia e internet e ad attivare il contratto senza stress. Oggi conta più di 100 dipendenti con un’età media di circa 30 anni, sarai il prossimo?
5° Webranking
Marketing e tecnologia combinati. Si definiscono: “Positivi come l’ambiente in cui lavoriamo” e la classifica sembra dargli ragione.
Posizioni aperte in Webranking.
6° Unox Spa Italia
Producono principalmente forni e soluzioni tecnologiche collegati. I dipendenti hanno un’età media di 33 anni e hanno assunto oltre 110 neo-laureati negli ultimi 2 anni.
Unox Spa Italia, posizioni aperte.
7° R-Everse
Vi piacerebbe passare dal dover essere assunti a gestire le assunzioni? R-Everse si occupa di reclutare personale, potrebbe fare per voi.
8° Across Srl
Agenzia di advertising a cui piace mettersi in gioco “Digitali, ma soprattutto umani”.
Posizioni aperte ad Across Srl.
9° Zeta Service
Servizi per aziende. Azienda guidata da una donna e annovera tra i suoi principali valori “l’ascolto, l’empatia e le persone”. Oltre 7 sedi sparse da Roma a Treviso.
Zeta Service, posizioni aperte.
10° Cisco System Italia
Multinazionale senza bisogno di presentazioni. Vuole con le sue tecnologie creare nuove possibilità.
Posizioni aperte a Cisco System Italia.
Se volete ancora il posto alle Poste fate pure ma noi vi consigliamo di accaparrarvi una delle posizioni qui sopra. Se non vi basta, vi lasciamo con una grafica riassuntiva delle prime 15 posizioni.
Leggi anche:
I millennial non vogliono un capo. Vogliono una guida
Futuro del lavoro in Italia: più in basso di così c’è solo da scavare?
Smart working: il lavoro flessibile non vuol dire lavoro in pigiama. E se ne parla dal 1996