fbpx

Le 10 migliori aziende dove cercare lavoro se sei un millennial: classifica e offerte disponibili

28 Novembre 2020
2526 Visualizzazioni

Sempre se il lavoro riesci a trovarlo!

Great place to work® è un’azienda internazionale dedicata all’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro e al suo miglioramento. Di recente ha pubblicato una ricerca, tutta italiana, sulle migliori aziende per millennial. Nella realizzazione sono stati intervistati oltre 13.000 nostri coetanei. Insomma c’è da fidarsi.

Avevamo già trattato l’argomento millennial e lavoro, e avevamo scoperto come ci piaccia essere coinvolti, avere un obiettivo ed uno spirito guida più che un capo. Anche questa ricerca conferma questo andamento; i dati ci dicono che i Millennial delle aziende in classifica considerano i propri responsabili capaci di coordinare, coinvolgere, informare. Meritocrazia, attenzione verso il prossimo e innovazione sono approcci altrettanto importanti.

Non possiamo fare altro che quindi consigliarvi dei posti che siano all’altezza delle nostre aspettative da millennial.

1° Bending Spoons

Avete presente Immuni, progettata da loro. Così come altre fantastiche applicazioni famose in tutto il mondo. A quanto pare i millennial italiani l’adorano perché piena di giovani e di voglia di fare.

Promettono crescita e di lavorare a grandi progetti facendo la differenza, praticamente tutto quello che noi desideriamo. Guarda le posizioni aperte in Bending Spoons.

Per quelli che masticano poco di tecnologie, tranquilli abbiamo altre aziende che fanno per voi.

 

2° Casavo

Altra realtà piena di giovani con voglia di fare. Casavo si occupa di acquistare case, ristrutturarle e metterle sul mercato. Offerte di lavoro.

 

3° R-Everse

Vi piacerebbe passare dal dover essere assunti a gestire le assunzioni? R-Everse si occupa di reclutare personale e fa per voi. 

 

 

4° Zeta Service

Servizi per aziende. Azienda guidata da una donna e annovera tra i suoi principali valori “l’ascolto, l’empatia e le persone”. Oltre 7 sedi sparse da Roma a Treviso.

 

5° Mia-Platform

Aiuta le aziende a trasformarsi in una piattaforma digitale. Sicuramente un posto pieno di facce giovani.

 

6° Webranking

Marketing e tecnologia combinati. Si definiscono “positivi come l’ambiente in cui lavoriamo” e la classifica sembra dargli ragione. 

Posizioni disponibili qui.

 

7° Unox Spa Italia

Producono principalmente forni e soluzioni tecnologiche collegati. I dipendenti hanno un’età media di 33 anni e hanno assunto oltre 110 neo-laureati negli ultimi 2 anni.

Lavora con Unox

 

8° Sixt

Servizio di noleggio auto per privati ed aziende più di 100 posizioni  aperte.

 

9° Prima Assicurazioni

Assicurazioni per veicoli in modo semplificato. Dicono di cercare talenti non job title. Qui trovate le offerte di lavoro.

 

10° Across Srl

Agenzia di advertising a cui piace mettersi in gioco “Digitali, ma soprattutto umani”.

Lavora con Across.

Se volete ancora il posto alle Poste fate pure ma noi vi consigliamo di accaparrarvi una delle posizioni qui sopra. Se non vi basta vi lasciamo con una grafica riassuntiva delle prime 15 posizioni. 

La classifica è stata stilata basandosi su un questionario non solo rivolto ai Millennial ma anche alle altre fasce di età. Ciò ha consentito di tirare fuori dei dati più completi e che mettessero in luce la percezione dei Millennial rapportata a quella dei colleghi della stessa azienda.

Approfondimento sulla classifica stilata a questo collegamento.

Webinar a tema.

Leggi anche: