fbpx

Come imparare a guadagnare online: i corsi per (piccoli e grandi) aspiranti imprenditori digitali

15 Ottobre 2021
272 Visualizzazioni

Tuo figlio sbanca sul web con i video-tutorial sugli slime? Immagini per lui un roseo futuro da tiktoker? Calma. È tempo di fargli fare un corso serio 

I giovanissimi figli dei millennial, smanettoni del web, a colazione mangiano pane, YouTube e caption di Instagram. È evidente che il futuro successo di un GenAlpha (nati dopo il 2010) è direttamente proporzionale alle sue abilità tecnologiche.

Quella tra nuove generazioni e tecnologie, web e social media è già una relazione seria, e come ogni love story che si rispetti ha enormi potenzialità, ma anche qualche criticità. Truffe, siti pericolosi e phishing sono dietro l’angolo: per crescere futuri web manager è bene affidarsi a dei professionisti del settore.

Imparare a lavorare con il web

Ikimi è la prima scuola per imprenditori digitali che si pone un obiettivo: insegnare a trasformare in opportunità professionale le innovazioni tecnologiche. Perché se vi siete chiesti come guadagnare online, o come fare in modo che i vostri ragazzi imparino a farlo, dovrete verificare alcuni elementi.

La capacità di muoversi n tutta sicurezza e consapevolezza, in primis. La possibilità di sfruttare al meglio il talento smanettone o le abilità tecnologiche che oggi sono alla portata anche dei più piccoli. 

Educazione e formazione sono le parole chiave. La prima per orientarsi nel web, per navigare responsabilmente e per conoscere il mondo in cui ci si sta immergendo. La seconda per acquisire competenze tecniche, skill esclusive e abilità che permettano di fare del web il proprio lavoro.

L’educazione digitale di Ikimi

Scopri che passione ha tuo figlio e investi sulle sue potenzialità. Ecco quattro corsi di Ikimi per imparare a guadagnare con il web: 

  1. Tuo figlio è un techno-addicted che risolve ogni problema con un click? Coding for Kids è il corso giusto per lui: gli insegnerà i segreti della comunicazione con le macchine, facendolo diventare uno sviluppatore di software in miniatura.
  2. Se a raccontare le favole della buonanotte è molto più bravo di te, allora tuo figlio è un abile narratore. Il suo corso è Storytelling for Kids. Imparerà a declinare la sua creatività in ottica giornalistica e di comunicazione per il web. Continuerà a raccontare storie, certo, ma da professionista.
  3. Al parco il suo banchetto di vendita dei gadget trovati nell’ovetto Kinder non teme rivali. Per un piccolo businessman c’è il corso Entrepreneur for Kids, dove gli esperti insegnano i trucchi per far decollare una start-up di successo.
  4. Ha inventiva e ama i riflettori, forse aspira a fare lo youtuber? Il corso di Ikimi Youtuber for Kids spiega come creare contenuti e costruirsi un personaggio, insegna tecniche di video editing, di recitazione e di improvvisazione.

Ikimi offre corsi per formare i nuovi imprenditori digitali

E per gli adulti?

Nel mondo del lavoro post-pandemico sono richieste sempre più abilità tecnologiche. Programmazione, analisi di dati, progettazione e comunicazione digitale sono conoscenze base per le figure professionali di oggi, da qui non si scappa.

Non è mai troppo tardi per diventare imprenditore digitale, nemmeno per quelli che ironicamente chiamiamo i “millennial geriatrici”. Ikimi offre corsi annuali e biennali, master e corsi di Alta Formazione per esperti del settore digitale e per chi vuole iniziare da zero a comprendere come guadagnare online.

Leggi anche: