Nel 2023 sono migliaia gli imprenditori o gli aspiranti uomini d’affari che puntano a posizionarsi nel mercato internazionale con un business di successo. Le chiavi? Strategia, flessibilità, determinazione. Ma come emergere con il proprio business?
Il sogno di creare un marchio iconico o di fornire un servizio innovativo porta gli imprenditori del panorama internazionale a puntare in alto, con l’obiettivo di inserirsi nel mondo del business grazie a un brand memorabile.
A illuminarci sul tema è Giorgio Finzi, Ceo&Founder del servizio di luxury e-gifing 4Gift, sul palco del WebSummit Rio 2023 con “How to meet the market needs”.
Come incontrare i bisogni del mercato? I segreti per fare impresa
4Gift è l’unica presenza italiana in rappresentanza del nostro paese alla conferenza tech più famosa al mondo, il WebSummit. Il Ceo Giorgio Finzi è stato invitato a condividere la sua visione e a illustrare come recepire le esigenze del mercato per un business di successo.
Per sviluppare un’idea di business è fondamentale studiare i trend del mercato e analizzare l’interesse verso il servizio o il prodotto offerto sempre confrontandosi con gli esperti del settore specifico, rimanendo però fedeli al proprio istinto. Un elemento fondamentale per fare impresa è focalizzare al meglio gli obiettivi e sviluppare gli strumenti per raggiungerli, anche (e spesso) cambiandone con coraggio alcuni aspetti per soddisfare al meglio la domanda dei mercati e dei consumatori in target. Infine puntare sull’unicità e sull’esperienza personalizzabile per rendere il servizio un must have in continua evoluzione.
L’esempio 4Gift, un’impresa di successo
È questa la strada che ha decretato il successo di 4Gift, la startup che, seppur nata da un’esigenza personale, si è trasformata da subito nella soluzione di riferimento per il mondo dell’e-gifting. Questo grazie all’approfondito studio del mercato specifico, che vedeva l’assoluta mancanza di risposte all’esigenza di fare regali che potessero arrivare ovunque nel mondo e in tempo reale. In principio è nata come una piattaforma finalizzata a riunire i top brand internazionali e dalla quale selezionare i regali più desiderati e desiderabili. In breve tempo, però, si è evoluta in uno strumento integrabile negli e-commerce dei brand dove poter selezionare l’opzione “regala con 4Gift”.
Ed è proprio qui che vediamo il plus di 4Gift: la capacità di analisi delle necessità, la flessibilità, il coraggio di rivoluzionare il proprio servizio per proporre qualcosa che, d’altronde, ancora non c’è.
Oggi 4Gift offre la possibilità di acquistare regali dei migliori brand internazionali e farli recapitare ovunque nel mondo, anticipandoli grazie al 3D Gift Unwrapping, l’esperienza di scarto digitale del regalo.
Leggi anche: