Per trovare un lavoro digitale si prega prima di passare in Fattoria, grazie

Avatar
1 Febbraio 2019
463 Visualizzazioni

Nei prossimi 5 anni imprese ed enti pubblici cercheranno più di 250mila lavoratori con competenze digitali o connesse a Industria 4.0. Poteva forse mancare una proposta di H-FARM Education, cattedrale della formazione che i millennial vedono come zio Paperone vede il Klondike?

Il tema di base è: come trovare un lavoro digitale? Ma soprattutto, che cosa si può fare per trovare un lavoro digitale se non la propria preparazione è inadeguata a trovare un lavoro digitale?

«Il 90% dei posti di lavoro disponibili oggi richiede competenze digitali: per questo le figure professionali che le aziende ricercano con maggior frequenza, indipendentemente dal settore in cui operano, non sono disponibili sul mercato del lavoro per carenza di preparazione», dicono a H-Farm.

Che cosa sono di Certificates di H-Farm

Per rispondere a queste esigenze e soprattutto aiutare i giovani a crearsi un curriculum in linea con le richieste del mercato del lavoro digitale, H-FARM lancia così, da marzo 2019, dei Certificates, corsi di formazione pensati per figure professionali junior, neo-laureati e studenti universitari. Lavoratori che necessitano di acquisire skill manageriali e strumenti per trovare un lavoro digitale e che vivono un vuoto formativo nel loro percorso.

Gli ultimi dati Excelsior fanno capire quanto peso avranno le competenze digitali nei prossimi 5 anni: imprese ed Enti Pubblici  esprimeranno una domanda di oltre 250mila persone con una formazione al lavoro digitale e comunque connesse a Industria 4.0.

Trovare un lavoro digitale non significa essere assunti solo nelle aziende più tecnologiche. Anzi!

Non si tratta di una domanda da settori soltanto tecnici, come progettazione, ricerca e sviluppo. Le aree del lavoro digitale del futuro invadono realtà amministrative, uffici di risorse umane, servizi generali. E soltanto preparando i lavoratori ad affrontare il cambiamento si giocherà la sfida di rendere possibile trovare un lavoro digitale di qualità, favorendo così anche da volano alla crescita occupazionale in Italia.

Questi corsi di H-FARM Sono aperti a tutti coloro che vogliono vedere crescere il proprio talento nell’ecosistema dell’Istituto, unico nel suo genere, grazie alla sinergia e interazione di esperti di business, grandi aziende, startup e mondo accademico che condivide questa linea.

Ogni corso tratta uno specifico argomento in 3 giornate che si svolgeranno nella sede di H-FARM a Ca’ Tron (TV): Digital Marketing, Digital Entrepreneurship, Project Management, Brand Management, Storytelling & Executive Communication, Business English Writing, Narrative Structure.

Alla fine di ogni Certificate sarà rilasciato un Open Bagde, una certificazione digitale, riconosciuta a livello internazionale. Contenente dei metadata che attestano la tipologia e competenze acquisite nel corso frequentato.

LEGGI ANCHE:

Scopri quali sono state le professioni più richieste nel 2018

Cos’è 4Books? Ecco come diventare imprenditore al passo coi tempi senza perdere tempo

Come e perché dovremmo diventare Influencer?

Le migliori zone di Milano dove investire. Un’inchiesta per Millennial lungimiranti