Sono Giapponese! Lesson 41. Maltempo Giappone oggi: arriva il tifone spastico

31 Luglio 2018
4084 Visualizzazioni

Voglio sapere quanto il tifone numero 12 (dodicesimo dell’anno in corso) ha stupito il popolo nipponico! A proposito di maltempo Giappone oggi, lo sai che il tifone numero 12 (Taifuh Giù Ni) è talmente “spastico” rispetto a tutti gli altri che abbiamo visto prima? Ma veramente lui ha stupito un sacco noi, i Giappi, durante il weekend scorso. Ma in che senso? Ecco, il ragazzo giapponese, cioè io, ti fa una breve ma efficace (nonché indispensabile per il protrarsi della tua inutile vita pelosa) spiegazione sul “caso”, suddivisa appunto in 3 punti. Ghe pensi mi.

 

 

Punto numero 1: Maltempo Giappone oggi. Perché ha (letteralmente) attraversato l’arcipelago da est a ovest?

In altre parole, lui ha fatto un particolare percorso da Tokyo a Kyusyu, punto.

Di solito? I tifoni tradizionali procedono approdando all’Isola di Kyusyu verso Tokyo o comunque verso est e/o nord del Giappone, portando spesso disastri e gravi danni di qua e di là nelle città posizionatesi nella sua scia.

Soprattutto il 12 ci ha fatto tanto preoccupare, noi abitanti di alcune città che prevalentemente hanno subito gli sbattimenti pericolosi in anticipo la settimana scorsa.

 

 

Punto numero 2: Incredibilmente RESTA ancora qui accanto all’isola di Kyusyu senza mai andarsene. Ma cosa vuole questo?

Ciò che gli voglio dire è “Non hai una vita?”. Appunto, checacchio è lì ancora a fare addosso il territorio nipponico? In teoria, una volta lasciati disastri, vanno via e/o non sono più tifoni, perdendo le forze col tempo come vecchio che non può più fare all’amore. Invece questo qui rimane ancora addosso a ovest dell’Isola di Kyusyu e veramente chissà dove andrà a finire nei prossimi giorni. Speriamo che almeno non ne farà un altro giro sul nostro territorio. Adesso basta, eh!

 

Punto numero 3: Dopo tutto questo accaduto, ho saputo che il tifone ha il nome in base alla Corea del Nord, che significa l’allodola.

C’è sempre coincidenza in tale situazione, anche a prescindere da tutti i pregiudizi o qualcosa del genere. Ma che coincidenza, eh. Lo so benissimo che ciascun nome ufficiale tra i paesi partecipanti alla commissione internazionale Tifoni composta da 14 paesi tra cui il Giappone, va scelto e deciso dall’elenco in cui troviamo i nomi proposti dai 14 paesi per poi essere adottato a turno. Detto questo, non c’è nessun motivo in realtà che è caduto proprio su questo caso. Solo che non potevo fare a meno d’affidarmi allo scetticismo. Uatàh!

 

Tuttavia, a proposito di maltempo Giappone oggi, stavolta mi pare che non ci sia stato nessun danno grave, diversamente da quello precedente, grazie al cielo.

LEGGI ANCHE:

Sono Giapponese! Lesson 40. Distributori automatici strani: i tre più assurdi dell’assurdo Giappone

Sono Giapponese! Lesson 39. Come preparare sashimi supremo? Ecco come fanno nei migliori ristoranti di Tokyo

Sono Giapponese! Lesson 38. Alluvione in Giappone, la più grave degli ultimi 30 anni: qual è la situazione?

Sono Giapponese! Lesson 37. Situazione tifoni Giappone: frane e alluvioni in corso

Sono giapponese! Lesson 36. Come funziona il sushi kit? I consigli del ragazzo giapponese!

Sono Giapponese! Lesson 35. Hiroshima è la città da visitare in Giappone per immergersi nel vuoto verde

 

 

 

Exit mobile version