Midnight Sun, di cosa parlerà il nuovo romanzo della saga di Twilight?

5 Maggio 2020
3004 Visualizzazioni

Sono passati dodici anni dalla conclusione della saga di Twilight e l’autrice Stephenie Meyer annuncia il suo ultimo romanzo: Midnight Sun.

Il volume uscirà il 4 agosto e avrà come protagonista Edward Cullen, che stavolta potrà rivelare il suo punto di vista sulla storia d’amore con Bella Swan.

I capitoli rubati

In realtà dodici anni fa, alla conclusione di Breaking Dawn, ci fu un super spoiler che vide in rete i primi capitoli di Midnight Sun, pubblicati senza il consenso dell’autrice.

Da lì si scatenarono numerosissime fanfiction che proposero sviluppi abbastanza prevedibili, dato che si supponeva che il romanzo della Meyer sarebbe stato un calco di Twilight ma raccontato con gli occhi di Edward.

Di cosa parlerà il romanzo?

L’ipotesi più plausibile è che il nuovo romanzo consti di 24 capitoli più il classico epilogo, come il fratello, e che indaghi più a fondo la psiche del vampiro più puritano della storia. Ricordiamo infatti che Edward esige di sposare Bella, che invece freme per diventare vampira ma pure per assaporare le gioie del sesso.

Improbabile invece che la Meyer ricalchi pedissequamente la storia di Twilight. Infatti in rete esistono già tantissime versioni che ribaltano il punto di vista dei protagonisti e riprendono le battute del primo romanzo della saga.

Cosa ci sarebbe di appassionante altrimenti?

Perché tutta questa frenesia tra le fan?

La spiegazione è semplice. Sebbene la saga di Twilight abbia i suoi limiti, le lettrici sperano di ritrovare le se stesse di dodici anni fa e di provare le stesse emozioni nello sfogliare il nuovo romanzo.

Lo spiega bene anche l’autrice quando nel blog dedicato al nuovo romanzo scrive: “But completing Midnight Sun has brought back to me those early days of Twilight when I first met many of you. […] I hope going back to the beginning of Bella’s and Edward’s story reminds you of all that fun, too.”
(“Completare Midnight Sun mi ha riportato a quei primi giorni di Twilight quando ho incontrato per la prima volta molti di voi. […] Spero che tornare all’inizio della storia di Bella e di Edward vi ricordi tutto quel divertimento.”)

A questo punto c’è solo da chiedersi  quando uscirà in Italia e se seguirà anche un film con i vecchi protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson, a incarnare il sogno d’amore vampiresco tra Bella e Edward.

 

 

Leggi anche:

Exit mobile version