Millennial e startup: come vincere un milione con la responsabilità sociale

26 settembre 2018
2 Condivisioni 151 Visualizzazioni

Success is a blend. Potevano scegliere motto migliore quelli di Chivas Regal per il loro concorso The Chivas Venture? Decisamente no. Non solo perché loro di blend se ne intendono, ma perché rappresenta alla perfezione la loro missione aziendale. Fare profitto facendo anche del bene, promuovendo un cambiamento e coinvolgendo Millennial e startup. 

 

 

Ma cos’è The Chivas Venture? È un concorso internazionale dedicato a startup e innovatori impegnati in progetti di responsabilità sociale che abbiano un impatto positivo e reale sulle vite delle persone. In premio un milione di dollari. Perché il whisky è un affare serio. Anche fuori dal bicchiere.

Millennial e startup, come burro e marmellata. Grazie alle quattro edizioni precedenti sono stati donati 4 milioni di dollari per salvare 8 milioni di alberi dalla deforestazione e sono stati forniti 24 milioni di litri di acqua potabile a comunità bisognose. È stata data vita a 1.000 colonie di api, sono state tagliate 60 milioni di tonnellate di CO₂ e sono stati messi a disposizione di donne e ragazze 75mila giorni di scolarizzazione.

Dopo la partecipazione dello scorso anno della startup italiana Limix, progettatrice di un guanto che trasforma i gesti della mano in suoni, grazie a particolari sensori, così da dar voce alle persone sordomute,anche quest’anno Chivas lancia la call nel nostro Paese. Startuppari prendete nota!

Se sapete pensare in grande sapendo dosare il profitto – economico e commerciale – con la finalità – intesa come approccio umano e responsabile all’imprenditorialità – fatevi avanti. Millennial e startup, come pizza e birra. Oltre al milione di dollari in palio per il vincitore, Chivas Regal offre ai finalisti mondiali la possibilità di potenziare le proprie skill imprenditoriali e di comunicazione attraverso un programma personalizzato di coaching e mentoring in collaborazione con The Conduit, l’innovativo hub e piattaforma per business sociale di Londra.

Per partecipare ci si candida sul sito. A novembre una giuria di imprenditori ed esperti di innovazione decreterà i progetti finalisti nazionali che saranno supportati da un team di importanti professionisti e innovatori italiani in vista della sfida in programma a gennaio a Milano per conquistare il titolo nazionale. Il vincitore globale sarà annunciato a giugno 2019 in occasione di un grande evento internazionale.

 

LEGGI ANCHE:

Come scegliere un appartamento in affitto: la guida per Millennial seminomadi

Starbucks Milano inaugurazione: i Millennial preferiscono vecchi baristi o turbobeveroni?

Le migliori zone di Milano dove investire. Un’inchiesta per Millennial lungimiranti

Eroi contemporanei italiani: Nicola, che non firma la petizione anti immigrati, per amore

Potrebbe interessarti

Ripercorriamo l’anno tramite i principali trend Instagram 2018: perché tutti questi cuoricini?!
Internet
36 visualizzazioni
Internet
36 visualizzazioni

Ripercorriamo l’anno tramite i principali trend Instagram 2018: perché tutti questi cuoricini?!

Anna Giulia Bevilacqua - 14 dicembre 2018

Il 2018 volge al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme. Ma, se per la vostra vita…

Difendere Sfera Ebbasta: lo fanno i giornali dei vecchi ed è pubblicità occulta
News
2 condivisioni30 visualizzazioni
News
2 condivisioni30 visualizzazioni

Difendere Sfera Ebbasta: lo fanno i giornali dei vecchi ed è pubblicità occulta

The Millennialist - 13 dicembre 2018

Il cantante di Cinisello è colpevole o innocente nel caso della tragedia di Corinaldo? All'indomani della tragedia di Corinaldo, mancava…

Il nome della rosa significato: ci ricorda che Google non ha tutte le risposte
Arte
11 condivisioni52 visualizzazioni
Arte
11 condivisioni52 visualizzazioni

Il nome della rosa significato: ci ricorda che Google non ha tutte le risposte

Valeria Mangano - 13 dicembre 2018

Se dico Il nome della Rosa probabilmente pensate prima a Sean Connery e solo dopo a Umberto Eco. Questo perché…