Tatler, la bibbia delle ricchissime, annuncia la svolta delle it girl millennial: sei figa solo se sei radical chic
La nuova tendenza è la sinistra champagne o al caviale o al salmone affumicato...insomma il radical chic!
Dite addio a Carrie Bradshaw, alla shopping mania e alle folli serate nei bar. Le donne millennial IT girl inglesi adorano uno stile di vita radical chic! Basta donne viziate, basta sperare di rimorchiarsi lo scapolo più ricco e figo in circolazione. Adesso le donne sono salutiste, rilassate, colme di interessi e di iniziative. Cosa desideriamo? La pace nel mondo e il frigo pieno di cibo bio.
Mettete da parte le bad girl del passato e lasciatevi ispirare dalle Rose Inglesi, le ragazze più belle e interessanti selezionate dalla rivista Tatler:
1. Vogliono trasmettere i loro valori
Le Rose Inglesi sono ragazze piene di aspirazioni, come Tess Ward, una food blogger. Sogna di aprire un ristorante che serva cibo sano e bio, come il perfetto burger vegano.
2. Sono interessate in iniziative di volontariato e beneficienza
Un esempio sono le due figlie del barone feudale di Easter Moncreiffe a Perthshire. Entrambe volontarie alla missione di Madre Teresa di Calcutta. Alexandra, la più piccola studia nutrizione e guarigione olistica; mentre Idina, è un’artista e poetessa che usa la natura come metafora.
3. Mens sana in corpore sana
Le It girl sono dedite allo sport. Come la nipote di Lady Diana, Lady Kitty Spencer, che ama giocare a backgammon.
4. Sono donne di grande cultura e dai mille interessi
Sono ragazze molto intelligenti e alcune di loro hanno avuto la possibilità di frequentare le migliori università del mondo. Come Bea Fresson, studentessa a Oxford e cavallerizza nel weekend. Oppure Lady Tatiana Mountbatten, cavallerizza professionista da dressage e abile poliglotta (parla danese, svedese e tedesco). Hero Douglas ha solo diciott’anni ed è una compositrice, aspirante attrice e cantante di lirica. Se non bastasse sa anche suonare l’arpa.
Greta Bellamacina, dopo la comparsa in Harry Potter, avrebbe avuto le porte di Hollywood spalancate ma ha preferito diventare una poetessa e regista. Il suo primo documentario parla del declino delle biblioteche pubbliche in Inghilterra. Avvincente direi!
5. La casa a Chelsea? No, grazie!
Ebbene, alcune donne rinunciano a vivere nei quartieri alti come South Kensighton e Chelsea, preferendo zone come Shoreditch e Dalston. Un esempio ? La 21enne Bee Beardsworth: artista, scrittrice, modella, fotografa, attrice e astrologa. Il suo film più recente parla di una donna che mangia gli uomini incontrati su Tinder.
Cosa rende queste donna delle IT girl? La loro eterna bellezza e il forte carisma.
L’editoriale Le rose inglesi è presente nel numero di Agosto di Tatler e sarà esposto alla Saatchi Gallery di Londra, in collaborazione con Michael Kors, che descrive queste nuove bellezze come giovani, sofisticate, educate e colte.
LEGGI ANCHE:
Che cosa fanno le donne ricche di diverso rispetto alle ragazze povere?
SalvaSalva
SalvaSalva