Millennial senza figli: occhio che le mammine a Gardaland potrebbero volere la vostra pelle
Per la serie dibattiti americani che non hanno nessun senso, ecco l’accusa ai millennial senza figli che intaserebbero Disney WorldMentre da noi si discutevano faccende serissime, i millennial americani si scaldavano sul fatto che i millennial senza figli fossero degli immaturi. La colpa. Costringere le mamme con figli esasperate dal caldo e dai capricci a fare code assurde per le attrazioni di Disney World.
Il tweet che ha scatenato l’incendio
Capiamo che una mamma possa perdere le staffe mentre scarpina per un parco tematico affollato sotto una cappa di afa e 45 gradi all’ombra. Capiamo che il capro espiatorio momentaneo, mentre i mocciosi ululano davanti alle giostrine, possano essere i primi esseri maggiorenni che ti capitano a tiro. Però.
Tra le frasi più acide, un appello surreale affinché si creino al più presto corsie preferenziali che escludano i maledetti millennial senza figli in tutte le file del mondo:
«People without CHILDREN need to be BANNED!!! Mothers with children should be allowed to skip ALL THE LINES!!!” she wrote».
Dichiarazioni di odio che ben presto sono diventate virali. Fino a stuzzicare le iene dei giornali, particolarmente affamate d’estate. E così il New York Post…
I commenti: ovviamente sono tutti a favore dei millennial senza figli, ma sono le argomentazioni a distruggere definitivamente la mammina isterica.
Il primo: «Solo la gente con i figli può meritare di avere accesso al posto più felice del mondo»?
La solidarietà sembra andare tutta ai childless: «Di certo quando sono stato a Disney World mi sono divertito di più di tutti quei genitori esausti che combattevano ogni minuto contro i loro bambini, stanchi, arrabbiati e piangenti»:
Qualcuno mette addirittura limiti d’età: «Ho sempre detto che le persone con bambini di età inferiore a 8 anni non dovrebbero essere ammessi nel mondo Disney»:
Nell’ampio ventaglio degli offesi dalla mammina con fglioli ci sono quei millennial senza figli che sono stati sfortunati. Che i figli li vorrebbero ma sono vittime di sterilità. Altri, giustamente si incazzano e sottolineano che: «Non tutti siamo cresciuti in famiglie dove ci si poteva permettere di andare a Disney World da piccoli».
Infine la maggiorparte scodella l’argomentazione che asfalta la mammina anti-millennial: «vietare alle persone senza figli (o alle persone che scelgono semplicemente di lasciare i propri figli a casa, non corrisponde allo spirito della Disney». E via con le citazioni e i meme: